PSG, deciso il futuro di Mbappé: l’annuncio shock di Al Khelaifi

Il PSG ha deciso e comunicato il futuro di Kylian Mbappé, al centro delle voci di mercato: l’annuncio clamoroso del presidente Al Khelaifi.

Mbappé PSG Futuro
Kylian Mbappé, attaccante del PSG (Getty Images)

A pochi giorni dall’inizio degli Europei, dove è una delle stelle più attese, arriva una notizia bomba sul futuro di Kylian Mbappé. Da mesi al centro di tantissime voci di mercato, lo stesso giocatore aveva messo in dubbio la sua permanenza al PSG. D’altronde il suo contratto non è ancora stato rinnovato e il Real Madrid sarebbe pronto a fare follie.

Insomma c’erano tutti i presupposti per una cessione la prossima estate, fino al clamoroso annuncio di stasera. Sul discusso tema è intervenuto direttamente il presidente Al Khelaifi che ha chiuso definitivamente il caso. In un’intervista esclusiva all’Equipe, il presidente si è esposto pubblicamente e molto chiaramente sulla questione come mai prima d’ora.

Leggi anche -> PSG multato dalla FIFA, colpa di…Icardi

Mbappé resta al PSG: le parole di Al Khelaifi

PSG Mbappé Al-Khelaifi
Mbappé PSG (Getty Images)

Il PSG mette un punto al tormentone con protagonista Kylian Mbappé. Il presidente Al Khelaifi ha voluto smentire in prima persone le indiscrezioni con tono categorico: “Sarò chiaro: Mbappé resterà a Parigi, non lo venderemo e non se ne andrà gratis. Qui ha tutto quello che gli serve, dove potrebbe andare? Quale club, in termini di progetto e ambizioni, può competere oggi con il nostro club?”.

Una chiusura totale che spegne qualsiasi tipo di speranza di chi pensava potesse partire. Non ci sarà una corsa al suo acquisto e nemmeno la possibilità di ingaggiarlo a parametro zero al termine della prossima stagione. Questo vuole dire che la stella parigina firmerà sicuramente il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza a giugno 2022.

Lo conferma lo stesso Al Khelaifi, nonostante non fornisca i dettagli della trattativa: “Non parlo mai di negoziazioni in corso, ma posso dire che le cose stanno andando bene. Spero che presto troveremo un accordo: la sua casa è Parigi e ha tutto il necessario per continuare la sua carriera con noi”.

Infine però, oltre alle tante parole d’affetto, c’è spazio anche per un commento sullo sfogo di Mbappé dopo l’ultima partita di Ligue 1: “Se vuole decidere chi comprare o no, questo non è possibile. Se vuole vincere, non è una brutta cosa e anche noi siamo ambiziosi. Sono sicuro che l’ha detto perché il suo obiettivo è alzare la Champions League”.