Report, nuova inchiesta sul calcio: di cosa si occuperà Ranucci

Report torna a indagare sul calcio. Nuova inchiesta della trasmissione che ha stanato un giro di corruzione e riciclaggio nel pallone.

Report inchiesta calcio (Getty Images)
Report inchiesta calcio (Getty Images)

Report prova ancora a “bucare il pallone”. La celebre trasmissione d’inchiesta e approfondimento televisivo torna a indagare nel mondo del calcio: diverse le inchieste negli anni quelle portate avanti dal team di Sigfrido Ranucci. Dal Milan alla Juventus, passando per gli Europei. Inchieste su un indotto che muove centinaia di milioni ogni anno attraverso meccanismi ben precisi. Stavolta Ranucci e colleghi prendono in esame il calciomercato: lunedì 7 Giugno alle ore 21.00 la trasmissione passerà in rassegna l’iter per le trattative in Italia e all’estero.

Grande attesa e attenzione ai procuratori: manager più o meno famosi che animano gli affari più ghiotti da tempo. Le operazioni che fanno tanto emozionare tifosi e appassionati, ma non è tutto oro quel che luccica. Anzi. Il programma vuole scoprire proprio questo: cosa non torna nel sistema del mercato dei calciatori? È tutto lecito nelle compravendite oppure ci sono scheletri nell’armadio?

Leggi anche – Max Allegri, indaga l’antiriciclaggio: la rivelazione del quotidiano La Verità

Report, ancora guai per il calcio: nuova inchiesta per la trasmissione

Nuova indagine sul calcio per Report (Instagram)
Nuova indagine sul calcio per Report (Instagram)

“Nella puntata di lunedì prossimo – sottolinea Ranucci nel promo – torneremo a parlare di calcio scavando tra i suoi mali: corruzione, riciclaggio, conflitti d’interesse a partire dalle compravendite dei campioni. Alle spalle dei procuratori prolifera una rete di corruzione e riciclaggio sulla quale l’UEFA ha lanciato l’allarme. Alla vigilia degli Europei il calcio rischia di essere travolto da un nuovo scandalo”.

Il conduttore e giornalista è lapidario: tanti i particolari e le personalità che verranno prese in esame. Anche quella di Mino Raiola, agente e manager per antonomasia, dalla fama indiscussa: i suoi colpi di mercato sono celebri nell’ambiente. Report sarebbe in possesso persino di documenti esclusivi che attesterebbero un conflitto d’interesse fra il Presidente del Genoa Enrico Preziosi e il figlio Matteo a capo di una società svizzera legata al Grifone. Questo e molto altro in diretta su Raitre, la puntata sarà disponibile anche su Raiplay.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ReportRai3 (@reportrai3)