Serie A spezzatino, DAZN fa dietrofront: la nuova proposta

I diritti televisivi assegnati a DAZN sono ormai cosa fatta, ma la prossima Serie A è un cantiere ancora aperto: i dettagli e le possibili novità sul cosiddetto “spezzatino” e non solo. 

Leotta DAZN
Diletta Leotta e la nuova proposta di DAZN alternativa alla Serie A “spezzatino” (Getty Images)

DAZN ha infatti ottenuto ormai da tempo i diritti televisivi per le prossime tre stagioni del campionato di massima serie. Tre match saranno invece in esclusiva insieme a Sky. La situazione è però in evoluzione, soprattutto per quanto riguarda gli orari.

A breve è infatti prevista un’assemblea di Lega in cui si discuterà la proposta di un campionato cosiddetto “spezzatino”. Ciò vorrebbe dire smistare le gare in diverse orari dal sabato alla domenica con il posticipo del lunedì.

Leggi anche – Serie A su DAZN, proposta orari spezzatino: tifosi divisi. I dettagli

Serie A “spezzatino”, la prima proposta

DAZN diritti Serie A
Serie A, l’idea di DAZN (Getty Images)

L’idea di DAZN sarebbe quella di giocare dieci gare in altrettanti orari differenti. Il sabato si potrebbe scendere quindi in campo in quattro differenti orari, incluso il match serale, cinque la domenica e uno slot per il posticipo in notturna.

Attualmente sarebbe questa l’idea di DAZN, ma ci sarebbe da ricevere il lasciapassare di almeno 14 società su 20 della Serie A. Secondo DAZN tutto questo porterebbe maggiori entrate e una presenza di telespettatori più ampia.

Siamo prontissimi a partire. È lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea” si legge su La Verità che cita la posizione ufficiale di DAZN.

La nuova ipotesi

La seconda possibilità potrebbe essere quella di una bocciatura del progetto e allora a DAZN non resterebbe scelta che continuare con tre gare in contemporanea.

Non resta quindi che attendere possibili novità dopo l’assemblea di Lega. DAZN avrebbe dichiarato di essere pronta ad entrambe le situazioni.