Serie A su DAZN, proposta orari spezzatino: tifosi divisi. I dettagli

Serie A su DAZN, spezzatino completo. La proposta per le partite di campionato è singolare: orari diversi per ogni match. Il motivo.

Serie A DAZN cambiano gli orari (Getty Images)
Serie A DAZN cambiano gli orari (Getty Images)

Diritti tv, è il momento della verità: DAZN ha acquisito il pacchetto di maggioranza della Serie A. Quindi avrà i diritti di trasmissione in esclusiva per i prossimi anni. Una rivoluzione che rappresenta la fine di un’era: quella di Sky, che dal prossimo campionato diventerà una succursale con soltanto tre partite trasmesse in concomitanza. Restano, però, i dubbi. Soprattutto negli utenti.

DAZN, nel corso del campionato appena trascorso ha presentato non pochi problemi tecnici. Effetto dovuto, talvolta, al sovraccarico dei server: lo streaming non è come la diretta televisiva. Dal prossimo anno si parlerà di connessioni e, proprio per evitare problemi, il colosso dello streaming vuole correre ai ripari.

Leggi anche – Mondiali 2022, assegnati i diritti tv: dove guardarli

Serie A DAZN orari spezzatino: la proposta divide i tifosi

Cambiano gli orari tv in campionato (Getty Images)
Cambiano gli orari tv in campionato (Getty Images)

Di questo e molto altro si parlerà lunedì prossimo in un’Assemblea di Lega dove si discuterà anche il metodo di distribuzione delle partite per evitare che vada a crearsi il sovraccarico di server con relativo blackout. Tradotto: un incentivo ulteriore al campionato spezzatino degli ultimi tempi.

Partite sempre più scaglionate, orari diversi per altrettante collocazioni. Le anticipazioni, al momento, vorrebbero quattro finestre diverse d’incontri al sabato: nella fattispecie le 14.30, le 16.30, le 18.30 e le 20.45. Inoltre la domenica si andrà con il lunch match delle 12.30, poi incontri alle 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45. Senza contare il posticipo del lunedì sera. Sempre alle 20.45. Se così dovesse essere, occorrerà puntare la sveglia per seguire la propria squadra del cuore.