Simeone spaventa l’Inter: chiesto top player per rinnovare con l’Atletico

Diego Simeone spaventa l’Inter: l’allenatore dell’Atletico Madrid avrebbe chiesto un top player dei nerazzurri, per la prossima sessione di calciomercato, come condizione per rinnovare il proprio contratto 

Diego Simeone allenatore
Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid (Getty Images)

Il sodalizio tra l’Atletico Madrid e Diego Simeone potrebbe proseguire ancora. Dal suo arrivo nel gennaio del 2012 ha vinto 2 volte la Liga (la seconda proprio quest’anno), l’Europa League e la Supercoppa UEFA e in un’occasione la Coppa e la Supercoppa di Spagna, oltre ad essere stato eletto allenatore dell’anno nel 2015/2016. Impossibile dimenticare anche le 2 finali di Champions perse contro il Real Madrid ai supplementari e ai rigori.

Un connubio vincente quello tra il Cholo e la squadra spagnola, che vuole puntare ancora su di lui. La dirigenza avrebbe infatti già preparato il rinnovo fino al 2024, dato che l’attuale contratto è in scadenza tra solo 1 anno. Le basi sull’accordo non mancano, ma Simeone vorrebbe garanzie sul mercato.

Leggi anche -> Inter, Zhang rompe il silenzio: dall’annuncio sul mercato all’addio di Conte

Simeone vuole Lautaro Martinez: pronta l’offerta all’Inter

Lautaro Martinez attaccante
Lautaro Martinez, centravanti dell’Inter (Getty Images)

Le difficoltà legate alla pandemia hanno messo in ginocchio diversi top club, uno su tutti proprio l’Inter. Nonostante la vittoria dello Scudetto, infatti, i nerazzurri saranno costretti a cedere almeno un big della propria rosa e i nomi più caldi in questi giorni sono quelli di Hakimi e Lautaro Martinez.

Se sull’esterno marocchino è insistente l’interesse del Paris Saint Germain e subito dietro del Borussia Dortmund, sull’attaccante argentino il pressing è dell’Atletico Madrid. Stando a quanto riportato da AS, infatti, Diego Simeone l’avrebbe richiesto nella prossima sessione di calciomercato come condizione per firmare il rinnovo.

“El Toro” è un obiettivo esplicito dei Colchoneros ed in particolar modo del loro condottiero, che firmerà il prolungamento contrattuale con i giusti innesti. Il valore di Lautaro Martinez è di 70 milioni di euro e l’Inter non è intenzionata ad accontentare Simeone per una cifra inferiore. La trattativa sta per avere inizio.