Liga, Valencia e… Batman finalmente insieme: il motivo

Valencia Batman, il club spagnolo ha risolto il contenzioso con la DC Comics e potrà utilizzate il logo del centenario

Valencia Batman
Valencia, la squadra iberica potrà utilizzare il logo del supererore-pipistrello (Getty Images)

In Spagna, finalmente, è pronto a ”sbarcare” Batman. Si, avete letto bene: B-A-T-M-A-N. Il logo del supereroe-pipistrello potrà essere utilizzato dal Valencia. Dopo anni di battaglie legali, la compagine della Liga e la DC Comics si sono accordate per l’utilizzo della licenza del logo di Batman da parte del club calcistico.

Il logo del pipistrello è il simbolo della città di Valencia da oltre 600 anni e del club calcistico dal 1919, anno della sua fondazione.

A riportare la notizia è stato il portale iberico ”El Confidencial” che sottolinea come il club potrà utilizzare il design del supereroe su tutti i prodotti, eccetto che per i personaggi di fantasia.

Leggi anche->Rivoluzione VAR, l’Europa guarda alla Liga: cosa cambia dalla prossima stagione

Valencia Batman, il motivo del ”litigio” con la DC Comics

Coronavirus, possibile contagio per 3 tifosi del Valencia
Tifosi del Valencia (Gettu Images)

Nel 2018 il club spagnolo aveva sviluppato una rivisitazione del logo per celebrare il centenario. Il ”cambio di look”, però, non piacque alla DC Comics che si oppose con forza. Il motivo? Il nuovo logo era troppo simile a quello del supereroe.

Ora, dopo anni di battaglie legali, un accordo di ”pace” per il bene delle parti in causa ma soprattutto per il Valencia: con un supereroe al proprio seguito nessun obiettivo è precluso!