Verona, inizia l’era Di Francesco: perché il primo colpo di mercato è “speciale”

Verona Di Francesco è pronto a tornare in Serie A per cercare di rimettersi in gioco sulla panchina scaligera: subito un colpo di mercato.

Verona Di Francesco colpo speciale in entrata (Getty Images)
Verona Di Francesco colpo speciale in entrata (Getty Images)

Scuola Zeman, tanta disponibilità e occhiali ben in vista: professore, ma non troppo, con la voglia di vincere e riscattarsi. Questo è Eusebio Di Francesco, centrocampista duttile nel passato, allenatore in cerca di gloria nel presente. Le esperienze con Roma e Sampdoria non sono andate come sperava, a rimettere a posto le cose ci ha pensato Claudio Ranieri.

Entrambe le volte, ma la musica sta per cambiare: se il tecnico non ha avuto l’opportunità di dimostrare il proprio valore neppure a Cagliari, dove era arrivato sotto i migliori auspici per poi cedere il posto a Semplici, cercherà di far ricredere gli scettici con il Verona. L’approdo sulla panchina degli scaligeri, per il dopo-Juric (il croato ha firmato con il Torino), rappresenta una nuova occasione. Eusebio c’è. È ancora quello che ha condotto la Roma a un passo dalla Champions League.

Leggi anche – Serie A, Ferrero attacca DAZN: dura critica per lo “spezzatino”

Verona Di Francesco: padre e figlio nel club, l’ipotesi

Federico Di Francesco con papà agli scaligeri (Getty Images)
Federico Di Francesco con papà agli scaligeri (Getty Images)

Stavolta si gioca la salvezza e vuole fare un passo in più: salvezza serena, nel senso che se tutto va come spera il sogno è l’Europa. Senza correre, ma nemmeno arrancare. I propositi ci sono, la volontà anche. Mancano i giocatori. Nel senso che va fatto il punto sul mercato in entrata: a tal proposito potrebbe esserci una mossa inedita.

Federico Di Francesco, dopo la stagione in Serie B con la Spal, potrebbe tornare in A e accompagnato dai genitori. Non è una frase fatta, visto che papà Eusebio potrebbe allenarlo: vedremo, se si concretizzerà l’affare, come reagirà lo spogliatoio. Sarà curioso vedere i rimbrotti del mister verso un suo caro. L’ipotesi de “La Gazzetta dello Sport” è concreta: il calciomercato somiglia sempre più a una soap. È proprio il caso di dire che questa “telenovela di mercato” animerà le aspettative e le speranze dei tifosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Di Francesco (@f.difra)