Bufera in Brasile, il presidente Caboclo sospeso: il motivo è da brividi

Brasile, il presidente della Federazione calcistica verdeoro, Rogerio Caboclo, è stato sospeso: il motivo è da brividi

Caboclo
Caboclo, il presidente della Federcalcio brasiliana è stato sospeso per un mese: è accusato di molestie sessuali (Getty Images)

Sono giorni difficili per il calcio brasiliano e per il presidente della Federazione calcistica, Rogerio Caboclo. Nel dettaglio, la commissione etica ha deciso di sospendere per un mese il presidente verdeoro. Il motivo? L’uomo, di 48 anni, è accusato di molestie sessuali nei confronti di una donna, di una dipendente della Federazione.

Leggi anche->Brasile, Pikachu batte Hulk con una doppietta: social scatenati

Caboclo sospeso per un mese, ecco chi prenderà il suo posto

Il vicepresidente Antonio Carlos de Lima prenderà il posto del numero uno (Photo by Luis Vera/Getty Images)

Secondo quanto riportato da Globo Esporte, a prendere il posto del numero uno della federazione calcistica brasiliana, sarà il vicepresidente Antonio Carlos de Lima.

Dunque, una vera e propria bufera si è abbattuta sul calcio brasiliano. Brasile che deve fare anche conti con presa di posizione di molti calciatori di non disputare la Copa America, visto la grave situazione relativa al Covid-19 che attanaglia il continente. Il Brasile che ospiterà la manifestazione dopo le rinunce di Colombia e Argentina.

Il commissario tecnico della nazionale brasiliana, Tite, aveva parlato in questo modo qualche giorno fa ai media brasiliani: “I calciatori hanno un’opinione, l’hanno trasmessa al presidente della Confederazione Brasiliana (Rogelio Caboclo), e la riferiranno al pubblico al momento opportuno. Anche questo ha a che fare con l’assenza del nostro capitano, Casemiro”.