Calciomercato, da Szczesny a Dragowski e Meret: le situazioni dei portieri in Serie A

Il campionato di Serie A deve ancora partire, ma ci sono diverse situazioni ancora da risolvere: molti portieri attendono di conoscere il loro destino in sede di calciomercato.

Szczesny Juve
Szczesny corteggiato da diversi club (Getty Images)

Il campionato da poco concluso e la speranza di mettersi in bella mostra durante EURO 2020. Sono settimane frenetiche per diversi calciatori che potrebbero cambiare squadra da qui a breve.

Non si escludono possibili novità derivanti anche dai risultati delle Nazionali che giocheranno nei prossimi giorni. Tutto è ancora in bilico, specialmente per alcuni portieri molto corteggiati anche all’estero.

Leggi anche – Juventus, Szczesny in bilico: tutte le possibili destinazioni

Calciomercato dei portieri in Serie A

Donnarumma
Donnarumma è uno dei portieri sul mercato (Getty Images)

L’addio di Gianluigi Donnarumma al Milan ha aperto le danze per un giro di portieri nel massimo campionato di calcio italiano e non solo. Molte squadre sarebbero infatti pronte a cambiare la guida tra i pali. L’estremo difensore sarebbe uno dei profili sondati anche dalla Juventus, ma anche dal PSG e dal Barcellona.

Wojciech Szczesny è il portiere dei bianconeri su cui ruoterebbero diverse squadre tra cui la Roma allenata da José Mourinho. Sul calciatore polacco ci sarebbero anche PSG, Arsenal, Tottenham e Chelsea: la notizia arriva da Tuttosport.

Il portiere della Juve avrebbe comunque dichiarato di trovarsi molto bene. “Voglio rimanere qui, la Juve conta su di me e non mi venderà al 100%” ha commentato Szczesny dal ritiro della Nazionale polacca.

In casa giallorossa, con l’arrivo invece dello Special One, l’idea sarebbe quella di cambiare diversi calciatori nelle varie zone del campo. La porta della Roma in questo caso non è esente da possibili stravolgimenti. Szczęsny è un obiettivo concreto, ma il suo addio ai bianconeri non sarebbe così semplice, anzi.

Altre situazioni da risolvere

La permanenza di Bartlomiej Dragowski alla Fiorentina non è così scontata. Secondo il quotidiano La Nazione, il portiere della squadra viola terrà a breve un incontro con la società. In caso di addio ci sarebbero già tre società: si tratta di Atalanta, Borussia Dortmund e Lazio.

L’arrivo di Luciano Spalletti a Napoli avrebbe di fatto dato il via all’addio di uno tra Alex Meret e David Ospina. Il Corriere dello Sport avrebbe infatti parlato di idee chiare sull’utilizzo dei portieri in casa partenopea: nessuna alternanza, così come fatto invece da Gennaro Gattuso.