Euro 2020, la decisione ufficiale del Belgio su De Bruyne: l’annuncio

Il Belgio ha fornito aggiornamenti ufficiali sulla presenza di Kevin De Bruyne a Euro 2020. Il giocatore è uscito per infortunio durante la finale di Champions League.

De Bruyne Belgio
Kevin De Bruyne (Getty Images)

Il CT del Belgio Roberto Martinez ha sciolto le riserve sulla presenza di Kevin De Bruyne ad Euro 2020. La scelta sul giocatore è rimasta in bilico per diverso tempo, a causa dell’infortunio rimediato dal giocatore del Manchester City durante la finale di Champions League. Tielemans e Carrasco sono stati allertati dall’allenatore dei diavoli rossi per diventare protagonisti di Euro 2020 nel caso di un mancato recupero del talento del City.

Il giocatore ha però sciolto ogni riserva sulla sua possibile presenza ad Euro 2020, sulla quale filtrava ottimismo, affidato alle parole dell’allenatore nelle ultime ore. Con una dichiarazione ufficiale Kevin De Bruyne ha informato tutti della sua scelta definitiva riguardo Euro 2020.

Leggi anche >>> Infortunio De Bruyne, il ct Martinez sicuro: la decisione per Euro 2020

Euro 2020, la decisione ufficiale su De Bruyne

De Bruyne
Kevin De Bruyne (Getty Images)

Il Commissario Tecnico del Belgio ha rassicurato i suoi tifosi sulla presenza del giocatore del Manchester City ad Euro 2020: De Bruyne è a disposizione per gli Europei. Ovviamente è una notizia fantastica. Sembra pronto” – ha detto Martinez“il suo ingresso nella sala da pranzo è stato un bel momento. Ha reagito molto bene all’operazione di sabato, ma ha ancora bisogno di alcuni giorni ma sta bene. Quando avremo la luce verde, lo integreremo nel gruppo”.

Nel frattempo anche il giocatore ha lanciato un messaggio ai suoi tifosi, attraverso il suo profilo ufficiale Instagram. Kevin De Bruyne ha pubblicato un post sul social network seguito dalla didascalia “What’s up Belgium!”. Nel post del giocatore c’è una foto del talento del Manchester City al momento del suo ritorno presso il ritiro dei Diavoli Rossi, seguito dai commenti dei tifosi che non attendevano che poter riabbracciare il proprio fuoriclasse in vista di Euro 2020.