Milan, non è finita per Giroud: il Chelsea apre, i dettagli

Il Milan può ancora sperare nell’arrivo di Olivier Giroud: il rinnovo di contratto col Chelsea ha una clausola che favorisce i rossoneri.

Giroud Chelsea Milan
Olivier Giroud, obiettivo di mercato del Milan (Getty Images)

Il Milan continua la caccia a un nuovo centravanti. Nelle ultime settimane il favorito sembrava essere Giroud, poi il rinnovo di contratto col Chelsea ha raffreddato la pista. In realtà la trattativa sarebbe ancora in piedi e c’è ancora speranza di chiuderla. Nonostante l’iniziale pessimismo, i rossoneri hanno ancora qualche possibilità soprattutto grazie a un tacito accordo tra i Blues e il giocatore.

Nonostante il prolungamento di un anno, l’attaccante francese potrebbe comunque liberarsi da questo impegno. Dalle ultime indiscrezioni la società londinese avrebbe rassicurato gli agenti di Giroud per un’eventuale cessione ma soltanto all’estero. Si scopre così che il Chelsea ha utilizzato l’opzione automatica di rinnovo soltanto contro le altre squadre inglesi.

Leggi anche -> Giroud sempre più vicino al Milan, le 5 cose che non sai sull’attaccante

Milan, Giroud ancora possibile: la promessa del Chelsea

Giroud Milan Chelsea
Olivier Giroud Chelsea (Getty Images)

Nessuna chiusura totale del Chelsea rispetto al trasferimento di Olivier Giroud. I Blues si sono soltanto voluti assicurare che il proprio attaccante non andasse a rinforzare una rivale di Premier League a costo zero. Scongiurato questo pericolo, il club di Abramovich ha promesso che è disposto a liberarlo gratuitamente in caso di chiamata dall’estero.

Per questo motivo il Milan è ancora in piena corsa per il suo acquisto. Nonostante il rinnovo fino al 2022, i rossoneri non sono obbligati a trattare il costo del suo cartellino. Per loro, come per tutti gli altri club non inglesi, Giroud è da considerarsi uno svincolato. I contatti infatti non si sono mai arrestati e l’affare continua come se nulla fosse successo.