Roma, Belotti divide i tifosi: i commenti social

La possibile partenza di Andrea Belotti dal Torino direzione Roma ha scatenato le reazioni dei tifosi delle due squadre della capitale. 

Belotti
Andrea Belotti, giocatore del Torino (Getty Images)

L’attaccante e capitano del Torino Andrea Belotti, potrebbe trovare una nuova sistemazione dopo Euro 2020. Sulle tracce del giocatore della Nazionale italiana sembrerebbe forte l’interesse della Roma di José Mourinho. I giallorossi devono risolvere la situazione legata al futuro di Edin Dzeko, e potrebbero decidere di nominare il Gallo come sostituto del bosniaco.

Il contratto che lega il giocatore alla società di Urbano Cairo scade nel 2022, ed i granata vorrebbero scongiurare il rischio di una partenza a parametro zero dell’attaccante. Le trattative per il rinnovo, secondo quanto dichiarato dal direttore sportivo Davide Vagnati, sarebbero già avviate ed il presidente ha smentito le voci di una cessione. La volontà del giocatore sarà la chiave decisiva nella trattativa: Belotti potrebbe decidere di approdare in un club più blasonato come la Roma, dopo sei anni trascorsi al Torino.

Leggi anche – Torino, la frase di Cairo gela la Roma sul presunto affare Belotti

Roma, tifosi divisi sull’arrivo di Belotti

belotti roma
Andrea Belotti (Getty Images)

José Mourinho ha dato la sua benedizione sull’arrivo dell’attaccante della Nazionale in giallorosso. I tifosi della Roma, però sembrano pensarla in modo diverso. Le reazioni provenienti dai Social Network sulle ipotesi di un arrivo del giocatore dal Torino sono contrastanti. I supporters della capitale sono divisi, ed alcuni credono che a 27 anni il capitano granata non avrebbe molti margini di miglioramento.

L’interesse della Roma per il Gallo sembrerebbe essere una richiesta specifica di Mourinho. L’allenatore portoghese ha già riscosso molto successo tra i tifosi della Roma, ed alcuni di loro si schierano incondizionatamente dalla parte dello Special One.


L’ex Palermo ed Albinoleffe è un attaccante che garantisce diversi goal a stagione, ma soprattutto molto lavoro a supporto della squadra. Questa sua caratteristica ha fatto innamorare i tifosi del Torino, ed è apprezzata già da quelli della Roma. In giallorosso, secondo alcuni tifosi, il Gallo potrebbe trovare la consacrazione definitiva.

La Roma dovrà fare i conti con le pretese del Torino, che tra smentite e trattative di rinnovo non farà sconti sul cartellino del suo giocatore più rappresentativo. Per molti l’investimento richiesto non sarebbe all’altezza del valore del giocatore.