Superlega, sanzioni per Juve, Barcellona e Real: l’annuncio dalla Spagna

Juventus, Barcellona e Real Madrid potrebbero essere sanzionate da UEFA e FIFA per il caso Superlega: dalla Spagna giungono novità cruciali

Agnelli presidente
Andrea Agnelli, presidente della Juventus (Getty Images)

Il tema Superlega fa ancora discutere e dalla Spagna giungerebbero novità determinanti sul destino di Juventus, Barcellona e Real Madrid. Come vi abbiamo più volte riportato, i tre club rischierebbero concretamente di non prendere parte alle prossime due edizioni della Champions League come sanzione decisa da UEFA e FIFA.

Il presidente Aleksander Ceferin ha ribadito che, per lui, Andrea Agnelli è ormai inesistente, avendogli mentito fino all’ultimo minuto prima dell’annuncio della nascita della stessa Superlega. Uno sgarro che il patron della UEFA non ha accettato e per il quale è intenzionato a punire le 3 società che hanno deciso di non abbandonare ancora il progetto.

Leggi anche -> Antiriciclaggio, dopo Allegri anche Ronaldo: altre rivelazioni de La Verità

Superlega, sanzioni per Juventus, Barcellona e Real: l’indiscrezione dalla Spagna

Agnelli Juventus sanzioni
Andrea Agnelli presidente della Juventus (Getty Images)

Le tre società coinvolte hanno presentato un ricorso alla Corte di Giustizia Europea per un presunto abuso di potere da parte della UEFA e proprio questa mattina, l’emittente spagnola Cadena Ser, riferirebbe novità cruciali per le squadre coinvolte.

UEFA e FIFA sarebbero state informate dal Ministero di Giustizia della Svizzera. Secondo quanto trapelato, fino a quando il caso non sarà analizzato in ogni dettaglio, nessuna federazione calcistica potrà adottare sanzioni nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona.

Nessuna restrizione, limitazione o misura proibitiva, dunque, per i club della Superlega. Qualsiasi tipo di azione legale non avrà potere e genererà l’effetto contrario, quello della sanzione nei confronti di UEFA e FIFA. Un durissimo colpo per il presidente Ceferin se l’ipotesi trovasse conferma.

Nei prossimi giorni sono attese importanti novità. Si prospetta una decisione definitiva prima dell’inizio dell’Europeo. Juventus, Barcellona e Real Madrid aspettano.