Vlahovic e Barella, quale top club di Premier League tenta il doppio colpo

Un top club di Premier League ha messo gli occhi su Vlahovic e Barella: chi sta pensando a questo doppio colpo di mercato dalla Serie A.

Vlahovic Fiorentina Liverpool
Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina (Getty Images)

Nell’ultima stagione di Serie A si sono messi in mostra tanti giovani talenti. La loro crescita ha attirato l’attenzione di diversi club europei che hanno chiesto informazioni in vista del prossimo mercato. Tra i gioielli più richiesti ci sono Dusan Vlahovic e Nicolò Barella, autori di un campionato straordinario.

Il classe 2000 serbo ha contribuito alla salvezza della Fiorentina segnando la bellezza di 21 gol, mentre il centrocampista dell’Inter è stato uno dei protagonisti dello scudetto. In particolare le loro prestazioni hanno attirato l’interesse di una specifica squadra di Premier League. Come riportato dal “Daily Star”, a tentare il doppio colpo sarebbe il Liverpool.

Leggi anche -> Vlahovic migliore U23 della Serie A: 4 cose che non sai sull’attaccante

Liverpool, Vlahovic e Barella nel mirino: iniziati i contatti

Barella Inter Liverpool
Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter (Getty Images)

Il Liverpool guarda in Italia per costruire la squadra della prossima stagione. La qualificazione in Champions League ha mantenuto le alte aspettative dei Reds che hanno rischiato il fallimento. Il terzo posto raggiunto in Premier League invece non cambia il profilo della squadra che continuerà a lottare con i migliori club d’Europa. In ogni caso Klopp, a causa dell’emergenza infortuni di quest’anno, ha chiesto un rinnovamento della rosa durante quest’estate.

Tra i giocatori osservati da vicino ci sono anche Vlahovic e Barella. Nei mesi scorsi la dirigenza inglese avrebbe già avviato i contatti con i rispettivi entourage. Entrambi però hanno una lunga schiera di ammiratori e non sarà facile battere la folta concorrenza. Di sicuro il Liverpool economicamente può competere con le altre rivali e questi sondaggi preliminari potrebbero trasformarsi presto in vere trattative.

Per il bomber della Fiorentina bisognerà fare attenzione al Milan, mentre il centrocampista dell’Inter, individuato come il sostituto di Wijnaldum, sarebbe seguito anche dall’Arsenal. Tutto dipenderà dalle richieste delle società d’appartenenza che però, davanti a un’offerta irrinunciabile, difficilmente potrebbero resistere. In particolare i nerazzurri che devono fare cassa con qualche cessione illustre per recuperare le perdite e salvare il bilancio.