Xhaka-Roma, ci sono problemi: perché potrebbe saltare l’affare

Granit Xhaka e la Roma sono in trattativa ormai da tempo, ma diversi ostacoli minerebbero la fattibilità dell’affare: la situazione e lo sviluppo. 

Xhaka
Granit Xhaka e le difficoltà per l’affare tra Arsenal e Roma (Getty Images)

La Roma guidata da José Mourinho è un cantiere aperto ed è per questo che a breve si dovrebbero riempire alcuni tasselli di un puzzle ancora incompleto. Nel frattempo sul possibile trasferimento di Granit Xhaka a Roma sarebbero sorti alcuni problemi.

Il club giallorosso e l’Arsenal sarebbero infatti ancora distanti nella conclusione dell’affare per motivi di natura economica. La distanza tra domanda e offerta ancora persiste.

Leggi anche – Roma, Xhaka è più vicino grazie a Mourinho: l’indiscrezione

Xhaka con la maglia della Svizzera

Xhaka Svizzera
Granit Xhaka con la maglia della Nazionale svizzera (Getty Images)

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per il calciatore dell’Arsenal il club giallorosso avrebbe parlato di una cifra che non superi i 20 milioni di euro. Discorso differente invece per i Gunners che starebbero tentando di alzare la posta.

L’Arsenal dal proprio canto avrebbe invece chiesto 25 milioni di euro. Proprio per questo, infatti, ancora non si sarebbe raggiunto il fatidico accordo. Nel frattempo il The Times avrebbe parlato dell’interessamento dell’Arsenal per Ruben Neves del Wolverhampton come eventuale sostituto di Xhaka.

La stagione di Xhaka con l’Arsenal

Xhaka, centrocampista classe 1992, ha giocato durante l’ultima stagione 2020/2021 45 gare con la maglia dell’Arsenal. Soltanto un gol realizzato, due gli assist vincenti per il calciatore svizzero.

Il centrocampista, secondo quanto riportato dalla BBC, si sarebbe detto molto entusiasta per gli apprezzamenti espressi da Mourinho, ma al momento tutto sarebbe fermo. Il problema alla base di tutto riguarderebbe quindi la natura economica dell’affare e non la scelta del calciatore.

La Roma spera di chiudere quanto prima l’affare, così come Mourinho il quale vorrebbe partire con gli uomini giusti in vista del prossimo campionato.