Awed, che squadra tifa il vincitore dell’Isola dei Famosi 2021

Simone Paciello, meglio noto come Awed, è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2021, ma quale squadra tifa il noto YouTuber? Scopriamolo insieme 

Awed youtuber
Awed, vincitore dell’Isola dei Famosi (Instagram)

Partito dalla cameretta di casa sua con un telefono, tanta ironia e quei peluche a testa in giù, diventati un simbolo nei suoi primissimi video, oggi è una star del web affermata, attore, cantante e vincitore dell’Isola dei Famosi 2021.

Stiamo parlando di Simone Paciello, meglio noto come Awed. Inizia a registrare video quando è adolescente, ma il successo lo raggiunge circa 6 anni fa, poco più che maggiorenne. Le sue parodie a video trash su Facebook prima e YouTube poi spopolano in pochissimi mesi, fino a portarlo in tv.

Nel 2016 entra a far parte del programma “Social Face” su Sky, l’anno dopo ha un ruolo nel film di Massimo Boldi, “Natale al Sud” e nello stesso periodo pubblica il suo primo e fino ad ora unico libro “Penso ma non penso”. L’anno successivo, insieme ai due suoi amici e colleghi Riccardo Dose ed Amedeo Preziosi, registra la canzone “Scusate per il disagio”, seguita da “Ho anche dei difetti”.

Leggi anche -> Zoe Cristofoli, la fine con Theo Hernandez: “Vi racconto tutto” – VIDEO

Awed, il successo di Simone Paciello

Awed youtuber
Awed, youtuber e vincitore dell’Isola dei Famosi (Instagram)

Dopo aver condotto il programma GFVIP Party su Mediaset Play, è diventato un concorrente dell’Isola dei Famosi con alle spalle un canale YouTube e un account Instagram seguiti da quasi 2 milioni di persone.

Nella serata di ieri è stato proclamato vincitore della quindicesima edizione del programma, battendo Valentina Persia, per la gioia di tutto il mondo del web. Proprio grazie ai social e all’affetto dei followers ha conquistato il pubblico ed è arrivato al successo.

Awed, che squadra tifa?

Ma Simone Paciello, in arte Awed, che squadra tifa? Il suo rapporto con il calcio non è così eccezionale. In una video intervista pubblicata sul suo canale, ha infatti ammesso di essere particolarmente “scarso” e di giocare davvero poco.

Anche sui social e nei suoi video non ha mai fatto troppi riferimenti al calcio, ma nella stessa “Intervista tripla” con Amedeo Preziosi e Riccardo Dose, pubblicata sul canale YouTube nell’agosto del 2017, è possibile intuire quale sia la sua fede.

Awed tiferebbe Napoli, la squadra della sua città. Nel corso del video, infatti, alla domanda: “Cosa ne pensi di Bonucci al Milan?”, proprio nell’estate in cui il difensore della Juventus decise di trasferirsi in rossonero, ha risposto: “Sono contento, così almeno il Napoli ha più possibilità di vincere lo Scudetto.

Una fede non così marcata, ma comunque presente nel cuore del giovane 24enne napoletano, che ha saputo diventare un personaggio di spicco nel web, reinventandosi con nuovi format, fino al grande successo all’Isola dei Famosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Paciello (@awed__)