Donnarumma ad un passo dal PSG: a cosa dovrà rinunciare il portiere

Donnarumma sarà il protagonista di EURO 2020 tra i pali dell’Italia, ma il portiere sempre più vicino al PSG dovrebbe fare una rinuncia in caso di approdo al club francese.  

Donnarumma PSG
Gianluigi Donnarumma vicino al PSG (Getty Images)

Gianluigi Donnarumma dovrebbe diventare a breve un nuovo calciatore del PSG, ma per il calciatore ci sarebbe già un “problema” da risolvere. Si tratta di una scelta da prendere e anche subito per l’ex estremo difensore del Milan.

Donnarumma ha salutato ormai da tempo il club rossonero ed è pronto a vivere l’esperienza di EURO 2020 da titolare. Una grande responsabilità in vista di un futuro a colpi di milioni di euro, qualora dovesse concretizzarsi l’affare con il Paris Saint-Germain.

Leggi anche – Clamoroso Donnarumma, telefonata con Paratici: cosa sta succedendo

Donnarumma e la rinuncia da fare al PSG

Donnarumma
Donnarumma e il possibile futuro con il PSG (Getty Images)

Donnarumma è prossimo quindi a lasciare il campionato di Serie A e ad approdare in Ligue 1. Per fare questo il portiere dovrà rinunciare però ad indossare la maglia numero 99, nulla di particolare se non un numero “affettivo” essendo nato proprio quell’anno.

La decisione dovrebbe quindi propendere verso tre numeri, due dei quali già assegnati: la casacca numero 1 appartiene a Keylor Navas, la 16 a Sergio Rico. Non resterebbe quindi che prendere la 30.

C’è già un precedente

Si tratta comunque di un dettaglio quasi superfluo se paragonato al contratto quinquennale a 12 milioni di euro a stagione. Secondo il regolamento francese non sarebbe quindi possibile per Donnarumma scendere in campo con la 99. Un dettaglio che sicuramente non piacerà al portiere, ma queste sono le regole in Francia.

In passato anche Mario Balotelli si è dovuto “arrendere” a questo regolamento: per l’attaccante passaggio quasi obbligato dalla numero 45 alla 9. Durante l’esperienza con la casacca del Nizza, Balotelli ha segnato 35 gol per la gioia dei propri tifosi.