EURO 2020, da Kane a Mbappé: i 4 attaccanti che infiammeranno il calciomercato

Con l’avvicinarsi di EURO 2020 molti attaccanti sarebbero già sotto i riflettori degli operatori di mercato: tra top club disposti a fare follie e voglia di confermarsi. 

Mbappé PSG
Mbappé a caccia di altri successi con la Francia (Getty Images)

Diversi campioni non vedono l’ora di giocare la prossima competizione europea, con la speranza di poter diventare ancora più “appetibili” in vista della prossima sessione di calciomercato.

Tra incertezze varie e qualche mugugno di troppo alla finestra ci sarebbero vari attaccanti che starebbero pensando seriamente ai loro rispetti futuri.

Leggi anche – Pazzesco PSG, Mbappé accusa Al-Khelaifi di minacce: la bomba dalla Spagna

EURO 2020, gli attaccanti che stuzzicano il calciomercato

Ronaldo Portogallo
Ronaldo ha un obiettivo ben preciso (Getty Images)

Il Portogallo sicuramente si presenta ad EURO 2020 da campione in carica dopo il successo avvenuto nella precedente competizione. Cristiano Ronaldo è certamente l’uomo simbolo il cui futuro non è ancora deciso: potrebbe rimanere alla Juventus, ma è corteggiato da diversi top club.

L’Inghilterra con Harry Kane rappresenta il giusto mix tra giovani di belle speranze e calciatori dalla grande esperienza. L’attaccante del Tottenham è un altro profilo molto apprezzato in Europa: su di lui ci sarebbero le connazionali Chelsea, Manchester City e Manchester United.

Il gioiellino della Francia è certamente Kilyan Mbappé. Il calciatore in forza al PSG è pronta a fare faville in campo dopo le ultime esperienze con il club del presidente Al-Khelaifi. Leader indiscusso anche nella Nazionale e titolare inamovibile.

Tantissimi gol per Robert Lewandowski con la maglia del Bayern Monaco e voglia di segnarne altrettanti con la Polonia. Il centravanti potrebbe infatti cambiare casacca e provare, così come dichiarato a Canal+, “delle nuove esperienze calcistiche”.

Le prestazioni e il futuro

Il calciomercato pre e post competizioni come l’Europeo certifica sempre delle grandissime novità e al contempo dei dietrofront. Ronaldo ha segnato tanti gol in campionato con la Juventus quest’anno (29), così come con il Portogallo (103 in carriera con la Nazionale maggiore), ragion per cui il suo curriculum sarebbe già un ottimo biglietto da visita.
Ma ci sono altri calciatori come Harry Kane che certamente proveranno a mettersi in bella mostra anche con la Nazionale maggiore. In carriera ha segnato 34 reti in 54 partite, raggiungendo quindi una buona media. Sono invece 23 i gol in campionato durante l’ultimo torneo: l’obiettivo è fare bene anche ad EURO 2020 con l’Inghilterra.
Senza dimenticare Kylian Mbappé, uno dei talenti della Francia che ha già segnato 17 gol dopo 43 partite con la Nazionale maggiore. L’attaccante del PSG potrebbe diventare a tutti gli effetti il protagonista del prossimo calciomercato.
Grande responsabilità anche per Lewandowski il cui futuro potrebbe cambiare dopo l’Europeo. Resta comunque il fatto che 118 partite giocate e 66 gol con la Polonia sono numeri da tenere bene a mente: un macchina da gol che non dispiacerebbe a tante grandi squadre.