Locatelli-Juventus, Allegri ha deciso: svolta cruciale nell’affare

Manuel Locatelli torna ad essere l’obiettivo numero uno per il centrocampo della Juventus sempre a caccia di un regista.

Locatelli
Locatelli verso la Juventus (Getty Images)

Un metronomo per Allegri, la richiesta l’allenatore l’ha inviata ai dirigenti fin dai primi colloqui per impostare la nuova stagione. In Spagna continuano i rumors su un possibile ritorno di Miralem Pjanic, che con il tecnico toscano ha già giocato in bianconero.

L’operazione non sembra però essere troppo calda dalle parti di Torino. Il nuovo regista della Vecchia Signora dovrà essere più giovane e con grande voglia di emergere. Per questo c’è una pista che ha ripreso forza nelle ulltime ore.

LEGGI ANCHE –> Locatelli può lasciare il Sassuolo: clamorosa offerta di una big

Juventus, ora c’è Locatelli in pole per il centrocampo

Locatelli Juve
Locatelli, obiettivo della Juventus (Getty Images)

Il regista giusto per la nuova Juventus è Manuel Locatelli. Dalle parti della Continassa lo pensavano già la scorsa estate, ma alla fine il muro del Sassuolo non crollò e Pirlo non ebbe mai il suo regista. Oggi la situazione è cambiata, un anno è passato e lo stesso giocatore potrebbe spingere per cercare una nuova sfida.

A Torino nel frattempo arriva anche l’ok di Massimiliano Allegri, convinto dal talento del ragazzo ex Milan. Il nuovo allenatore lo vorrebbe in squadra e così la trattativa tra Juve e Sassuolo, storiche “amiche” sul mercao adesso può davvero entrare nel vivo.

La bottega emiliana è cara: per Locatelli servono 40 milioni, questo il prezzo fissato dal club. Tanti in un momento come questo e per di più i neroverdi li vorrebbero tutti, in soldi veri, senza l’inserimento di contropartite tecniche. In passato si era parlato di Frabotta, Dragusin e Fagioli, per il momento però queste idee sarebbero da scartare.

Nei prossini giorni è attesa un’accelerata, anche perchè i bianconeri vorrebbero chiudere in fretta per evitare che con l’Europeo il prezzo salga ancora e altre pretendenti si fiondino sul giocatore. Già c’è il Manchester City da superare, un cliente pericolosissimo.