Roma, svelata la nuova maglia: è un fake. I dettagli

Il campionato della Roma non è ancora partito, ma già filtrano le prime fake news in merito a un dettaglio che interessa molto ai tifosi. 

Mourinho Roma
Mourinho e la nuova stagione della Roma (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Footy Headlines la notizia circolata della nuova maglia della Roma per la stagione 2021/2022 sarebbe falsa. Il kit completo è stato indicato come fake, con tanto di descrizione delle anomalie.

Il design di New Balance, azienda a cui spetterà il compito di realizzare i completi della prossima stagione della Roma, sarebbe differente rispetto a quanto mostrato dalle immagini.

Leggi anche – Infortunio Zaniolo, la confessione del romanista: “Dovrò ringraziarlo per sempre”

Roma, cosa c’è dietro la nuova maglia

Dzeko Roma
Dzeko in campo con la Roma (Getty Images)

Si tratterebbe quindi di un kit casalingo molto simile per quanto riguarda il colletto stile polo della maglia del PSG, a sua volta anch’esso fake. L’attenzione nei dettagli farebbe quindi propendere per una notizia falsa.

Attualmente la società non ha ancora ufficializzato la presentazione della nuova maglia. Dopo la rescissione del contratto con la Nike è tempo di New Balance per la Roma allenata da José Mourinho.

Si tratta certamente di un marchio che ha riscosso grandi consensi, soprattutto tra i più giovani. Ancora non ci sarebbe la data per la presentazione della divisa: l’ufficialità dovrebbe arrivare a breve.

I kit della Roma, le indiscrezioni

L’unica cosa certa è che i calciatori hanno già realizzato uno shooting fotografico con la nuova maglia. Secondo il Corriere dello Sport i kit dovrebbero essere quattro, tutti con varie tonalità.

La prima maglia dovrebbe essere la classica rossa, quella in trasferta bianca, ma poi dovrebbero fare la loro comparsa altri due completi. Uno dovrebbe essere di colore blu e un altro si ipotizza giallo: non resta che attendere una nota ufficiale del club.