Report, caos dopo l’inchiesta sul calciomercato: la dura reazione di Morabito e Radu

Report indaga ancora sul calcio e scoperchia delle incongruenze nel mercato dei calciatori: secca la replica di Vincenzo Morabito e Radu.

Report inchiesta reazione Radu Morabito (Getty Images)
Inchiesta Report reazione Radu Morabito (Getty Images)

Report è torna indagare sul calcio, l’oggetto d’indagine stavolta è il mercato: i corrispondenti della trasmissione provano a far luce su alcune incongruenze relative al ruolo dei procuratori nelle compravendite dei giocatori.

Numerose le personalità coinvolte nei servizi: da Raiola a Tare, ma a replicare per primo alle presunte accuse del programma Rai è Vincenzo Morabito. Agente sportivo che parla immediatamente di incongruenze e falsità mostrate in diretta: chiarisce la sua posizione con una comunicazione ufficiale determinata che entra nel dettaglio.

Leggi anche – Lazio, furia Radu contro Report: durissimo attacco dopo l’inchiesta

Report calciomercato: Morabito e Radu prendono le distanze

Radu e Morabito rispondono a Report (Getty Images)
Radu e Morabito rispondono a Report (Getty Images)

Il procuratore afferma: “È evidente, quindi, che sono state confezionate e trasmesse immagini e dichiarazioni arrivate fraudolentemente ed estromesse dal contesto. Non volevo coinvolgere Stefan Radu, con cui non ho alcun contatto diretto, nello specifico citato come esempio di difensore di giocatore qualitativamente all’altezza nella rosa biancoceleste. Il sign. Radu non ha mai riferito quanto riportato, si tratta di termini e paragoni goliardici che circolavano nel centro sportivo di Formello. Stesso discorso per le parole riferite a Simone Inzaghi”.

Radu contro il programma di Raitre: “Agirò per vie legali”

L’inchiesta ormai è avviata. Non è escluso che Report possa pubblicare altro materiale in merito. Nell’attesa anche Radu, coinvolto nella vicenda giornalistica, si espone e cerca di chiarire: “I comportamenti emersi nella trasmissione Report non mi appartengono e danneggiano la mia immagine – si legge nel comunicato – mi difenderò nelle sedi opportune attraverso i miei legali”, ha concluso il giocatore biancoceleste. La vicenda si protrarrà ulteriormente, almeno fino alle prossime settimane. L’argomento è particolarmente scottante, le reazioni ancor di più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ReportRai3 (@reportrai3)