Cristiano Ronaldo segna con il Portogallo: – 5 dal record all time

Cristiano Ronaldo si porta a -5 dal record assoluto di Ali Daei, il miglior marcatore di sempre a livello di nazionali. 

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo avanti a suon di record

Avere 36 anni e non sentirli. Questo è Cristiano Ronaldo: il top player per eccellenza, capace di vincere trofei con qualsiasi squadra. Che giochi in Nazionale o con la Juventus, il portoghese dà sempre il massimo in campo, dimostrando di essere ancora uno dei migliori calciatori in circolazione. Gol su gol, assist su assist, giocate spettacolari: è questa l’essenza del numero sette portoghese che continua ancora oggi a stupire.

Anno dopo anno, il 36enne portoghese conquista nuovi record, a dimostrazione di quanto questo calciatore abbia sempre fame di trofei. E’ proprio il suo segnar tanto ad avergli regalato tante gioie dal punto di vista professionale.

Leggi anche: UEFA sospesi i procedimenti contro Barça, Madrid e Juve: un finale già scritto

Cristiano Ronaldo si avvicina a Ali Daei

Cristiano Ronaldo
Nuovo record per Cristiano Ronaldo

Vincere con club come Manchester United, Real Madrid e Juventus sembrerebbe semplice visto il vasto numero di campioni che questi club hanno sempre avuto al loro interno. Segnare tanto e vincere con il Portogallo, invece, non così semplice come invece si voglia pensare. Infatti, proprio grazie al uso estro, il portoghese è riuscito a far vincere un Europeo alla sua Nazionale.

Un patto d’amore con il suo Portogallo che stasera, in amichevole contro Israele, si è rinnovo grazie alla conquista di un nuovo record. Ebbene sì, andando a segno al 44′, il 36enne portoghese è arrivato a quota 104 reti in ambito internazionale. Un risultato strabiliante, che dimostra ancora una volta tutte le sue qualità tecniche.

Un record, quello delle 104 reti, che l’avvicino all’attaccante iraniano Ali Daei, il miglior marcatore di sempre a livello di nazionali con 109 gol. Ancora sei finalizzazioni e poi Cristiano Ronaldo diventerà il re indiscusso anche in Nazionale.