Diritti tv Serie A, contromossa SKY: nuova proposta a DAZN

Diritti tv, Sky avrebbe inviato una proposta di 500 milioni per permettere ai propri abbonati di seguire tutte le gare del massimo campionato.

Diritti tv
Diritti tv, nuova mossa di Sky

La questione dei diritti tv della Serie A per il triennio 2021/2024 sembra non avere fine. E così, mentre si discute su come potranno essere divise le varie gare del fine settimana, Sky passa all’attacco. Ebbene sì, l’azienda leader in Europa nel settore delle telecomunicazioni sarebbe pronta ad una contromossa per limitare il potere di Dazn.

Una decisione presa per non perdere il predominio nel calcio italiano e, soprattutto, per non perdere ulteriori abbonati, già diminuiti lo scorso anno a causa dell’avvento del Covid-19. Una soluzione, quella di Sky, che le permetterebbe di trasmettere lo stesso il maggior numero di partite di Serie A.

Leggi anche: Serie A spezzatino, DAZN fa dietrofront: la nuova proposta

Diritti tv, contromossa di Sky

Diritti tv
Diritti tv

Intanto che si discute su come e quando far disputare le gare nel fine settimana, Sky prova ad effettuare una contromossa per permettere ai suoi clienti di avere accesso a tutte le partite di Serie A. Una soluzione che le consentirebbe di trasmettere tutte le gare che sono state acquisite da Dazn per il triennio 2021-24. Una soluzione strategica, che le permetterebbe di arginare, almeno parzialmente, la diminuzione di abbonati.

Infatti, l’azienda leader in telecomunicazione, al momento potrebbe trasmettere solamente tre partite per giornata di campionato. Proprio per questo motivo, avrebbe deciso di presentare a Dazn un’offerta monstre per rendere disponibile la sua app su Sky Q e tramite un canale lineare via satellite. Una soluzione che accontenterebbe tutti e che a Sky, secondo  quanto viene riportato da ‘Il Sole 24 Ore’ costerebbe almeno mezzo miliardo l’anno.

Dunque, con un’offerta del genere, gli appassionati di calcio potrebbero avere l’opportunità di mantenere gli stessi abbonamenti, potendo però usufruire di un doppio canale per assistere alle gare della propria squadra del cuore.