Lazio UFFICIALE, l’inizia l’era Sarri: trionfo di Pedullà. Social scatenati – FOTO

Maurizio Sarri alla Lazio, un matrimonio tribolato che nelle ultime ore avrebbe subito addirittura qualche piccolo intoppo di livello organizzativo. 

Sarri Napoli
Maurizio Sarri nuovo tecnico della Lazio (Getty Images)

La trattativa è ormai chiusa, così come il contratto che Sarri avrebbe firmato da poco. I tifosi biancocelesti sono in visibilio e non vedono l’ora di vedere il nuovo condottiero sulla panchina della Lazio.

Maurizio Sarri è già pronto a ripartire e lo farà dopo un periodo di stop. L’ultima squadra allenata è stata infatti la Juventus.

Leggi anche – Lazio, Alfredo Pedullà oracolo di Sarri: tifosi scatenati sui social – FOTO

L’indizio social della Lazio

La trattativa tra Lazio e Maurizio Sarri è durata oltre dieci giorni. Momenti concitati e anche un po’ di tensione, ma alla fine è il risultato quello che conta. Intanto sui social ufficiali del club piccoli indizi su Sarri darebbero il via imminente all’ufficialità.

Claudio Lotito e Maurizio Sarri hanno avuto modo di incontrarsi nei giorni scorsi per capire bene come impostare il progetto e da quali punti fermi partire. Il tecnico toscano adesso sarebbe pronto per la nuova avventura sulla panchina biancoceleste.

Anche Igli Tare avrebbe avuto il suo bel da fare per risolvere qualche problema di troppo riscontrato durante la trattativa, soprattutto in seguito ad una presunta telefonata tra il legale di Sarri e il presidente del club biancoceleste. Adesso non resta che attendere il definitivo e tanto atteso annuncio.

Maurizio Sarri alla Lazio, i social “ringraziano”

Intanto sui social i tifosi della Lazio hanno portato in trionfo il giornalista Alfredo Pedullà che ha raccontato, ormai da giorni, l’evoluzione della trattativa. Fatto sta che comunque i tifosi biancocelesti sono letteralmente andati in visibilio.

Intanto con la frase “Qualcuno ha da accendere? 🚬” postata sui social network dalla Lazio è scoppiata la gioia per i tifosi biancocelesti.

Le cifre e i dettagli dell’accordo

Maurizio Sarri si è legato alla Lazio con un contratto biennale fino al 30 giugno 2023. Il mister percepirà un ingaggio di 3 milioni a stagione che potrebbero arrivare anche a 4 in caso di qualificazione in Champions League.

Nel caso di Europa League si tratterebbe di una cifra inferiore. Sarri ha raggiunto un’intesa su tutto con la Lazio.