Locatelli, svolta sul futuro: la frase che spaventa la Juventus

Manuel Locatelli ha parlato del suo futuro dal ritiro della Nazionale: il cattivo segnale per la Juventus durante la conferenza stampa.

Locatelli Mercato Juventus
Manuel Locatelli con la maglia della Nazionale (Getty Images)

Tra le possibili sorprese dell’Italia c’è sicuramente Manuel Locatelli, una delle migliori promesse del calcio italiano. A due giorni dall’inizio degli Europei, che si apriranno con la sfida alla Turchia, il centrocampista del Sassuolo si è sbilanciato sul suo futuro. Durante la conferenza stampa ha lanciato qualche indizio sulla prossima destinazione, mandando un chiaro messaggio alle pretendenti.

Il classe ’98 ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a Coverciano, non sottraendosi a qualche scomoda confessione. In particolare ha voluto avvertire i tanti corteggiatori sul mercato, tra cui la Juventus: “Sono tutte chiacchiere, non ci penso. Ora sono concentrato su questa importante competizione, poi prenderò una decisione”.

Leggi anche -> Manuel Locatelli tra la Juve e l’estero: 4 curiosità sul centrocampista

Locatelli chiarisce il suo futuro: spiazzata la Juventus

Locatelli Juventus
Locatelli Sassuolo (Getty Images)

Insomma Locatelli continua per la sua strada e non vuole farsi distrarre dalle tantissime sirene di mercato. D’altronde è uno dei pezzi più pregiati della Serie A e, dopo la sfortunata esperienza al Milan, sembra nuovamente pronto per il salto in una big: “E’ una rivincita per me stesso, non so se anche per chi non ha creduto in me. Dopo queste delusioni mi sono promesso di rilanciarmi e dimostrare il mio vero valore”.

Ora, dopo la grande crescita al Sassuolo, è inseguito da mezza Europa: “E’ normale che ci siano queste voci, ma non mi lascerò condizionare. Sarebbe stupido sprecare energie per queste cose durante l’Europeo, anche se dopo saprò di dover fare una scelta. Di questo aspetto ho già parlato col Sassuolo e siamo consapevoli della direzione del mio percorso”. Dichiarazioni di un ragazzo maturato e con le spalle larghe per reggere la pressione.