Milan, offerta al Manchester United per Dalot: le cifre

Milan e Manchester United continuano a parlarsi per il terzino portoghese. Resta una distanza notevole tra domanda e offerta. 

Milan
Milan su Dalot

Ritornare in Champions League dopo tanti anni, è un’occasione unica per dimostrare nuovamente il proprio valore. E’ il caso del Milan che, grazie al secondo posto conquistato nella passata stagione in campionato, ha tutta l’intenzione di costruire una squadra di spessore per fare ancora meglio nella prossima. Per fare ciò, serve prima di tutto confermare coloro che hanno fatto bene in quella da poco conclusa.

Tra questi giocatori, c’è anche Diogo Dalot, terzino destro portoghese di proprietà del Manchester United. il giovane difensore è arrivato a Milano con la formula del prestito secco. Dopo una stagione disputata ad alti livelli, il duo Massara-Maldini, sembrerebbe essere intenzionato a riaverlo anche per la prossima stagione.

Leggi anche: Milan, chi è Razvan Marin: il giocatore che piace tanto a Pioli

Milan, tutto su Dalot

Milan
Dalot contro Insigne

In questa stagione, tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, Dalot ha disputato 34 partite segnando 2 reti e fornendo 3 assist. Una stagione ottima, quella fatta dal portoghese, al punto tale da convincere la dirigenza rossonera a fare di tutto per tenerlo anche la prossima stagione a Milano.

Secondo quanto viene riportato da ‘Calciomercato.com’, il Milan avrebbe avanzato una prima proposta al Manchester United dimostrandosi disponibile a prendere il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tale soluzione però, non garberebbe per niente al club inglese che sarebbe disposto a cederlo in prestito con obbligo di riscatto.

Tale soluzione però, non garba al duo Massara-Maldini che faranno di tutto per convincere il Manchester United nell’accettare la soluzione proposta. Possibilità alquanto remota visto che il club inglese sarebbe più predisposto a cedere Dalot a titolo definitivo per almeno 16 milioni di euro più due milioni di bonus. Dunque, trattativa complessa tra i due club dopo tra domanda e offerta c’è ancora molta differenza.