Shakhtar Donetsk, UFFICIALE il primo colpo: De Zerbi può sorridere

Lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi comincia a prendere forma con il primo acquisto. La trattativa è stata chiusa per 18 milioni di euro.

de zerbi
Roberto De Zerbi allenatore dello Shakhtar Donetsk (Getty Images)

Comincia a prendere forma lo Shakhtar Donetsk dell’allenatore italiano ex Sassuolo. Il primo rinforzo per Roberto De Zerbi è stato annunciato ufficialmente dal club ucraino. Il tecnico è approdato nella sua nuova squadra con delle idee chiare e decise, non solo sul sistema di gioco, che poi è il suo marchio di fabbrica, ma anche sui nomi da coinvolgere nella sua esperienza all’estero. La lista che l’ex Sassuolo ha presentato ai vertici della società includeva diversi nomi di giocatori fedelissimi a De Zerbi.

Il primo colpo dello Shakhtar Donetsk sotto la guida Roberto De Zerbi è costato 18 milioni di euro al club che giocherà la prossima Champions League. Un investimento su un giovane giocatore che potrà continuare il suo percorso di crescita sotto la guida dell’allenatore che ha rilanciato talenti come Locatelli e Berardi.

LEGGI ANCHE –> De Zerbi esalta Guardiola: la frase che scatena i social

De Zerbi, il primo rinforzo è ufficiale

pedrinho de zerbi
Pedrinho, nuovo giocatore dello Shakhtar Donetsk (Getty Images)

Lo Shakhtar Donetsk ha finalizzato un accordo con il Benfica per il passaggio in Ucraina di Pedrinho. Pedro Victor Delmino da Silva è un giocatore classe 1998 che ha trovato poco spazio nell’ultimo campionato giocato. In Portogallo ha disputato soltanto 9 partite. Il giocatore preferisce essere impegnato come ala destra nel tridente d’attacco, e fa della velocità la sua arma migliore.

Lo Shakhtar spera che Roberto De Zerbi possa riuscire a fare con lui lo stesso lavoro compiuto con Boga al Sassuolo. Il calciatore ivoriano è stato nei radar della società ucraina per diverso tempo dopo l’arrivo dell’allenatore italiano, in quanto uno dei suoi fedelissimi, prima di perfezionare il colpo Pedrinho per 18 milioni di euro.