Zielinski, Muriel e Pulgar, tanta Serie A a segno in Nazionale: i marcatori

I giocatori del campionato italiano sono stati i grandi protagonisti della serata di calcio di ieri tra Europa e Sudamerica.

Zielinski gol Nazionale
Zielinski in gol con la Polonia (Getty)

Ultimi novanta minuti per chi sta preparando EURO 2020 e qualificazioni mondiali in Sudamerica. La serata di calcio internazionale è stata ricca di gare e di spettacolo con tanti “italiani” protagonisti. A segno anche alcuni ex e gli obiettivi di mercato di molte squadre della nostra Serie A.

Andando con ordine, partiamo con le gare delle squadre che giocheranno il prossimo Europeo. La Polonia viene fermata in casa dall’Islanda sul 2-2, a segno per gli scandinavi l’obiettivo dell’Atalanta Gudmundsson e l’ex Samp e Pescara Bjarnason, mentre per i biancorossi uno dei due gol è di Zielinski.

La Repubblica Ceca si rialza dopo i quattro schiaffi presi dall’Italia e batte 3-1 l’Albania. Un bel segnale per la Nazionale in cui segna anche l’ex Samp e Roma Patrick Schick, talento importante che in Italia non è riuscito a fare il salto di qualità.

LEGGI ANCHE –> EURO 2020, Karim Benzema infortunato: l’attaccante tiene in ansia la Francia

Da Zielinski a Muriel, tutti i marcatori “italiani” delle Nazionali

Giroud
Giroud esulta dopo la rete con la Francia (Getty)

Nella serata di ieri ha giocato anche la Francia, 3-0 secco sulla Bulgaria con doppietta di Giroud nel finale. L’attaccante che ha appena rinnovato con il Chelsea, resta l’obiettivo numero uno per l’attacco del Milan. E a proposito di rossoneri, nel 4-0 della Spagna sulla Lituania brilla stella di Brahim Diaz in rete con le Furie Rosse.

In Sudamerica invece squadre in campo per le qualificazioni ai Mondiali. Serie A protagonista assoluta in Colombia-Argentina 2-2, segnano Muriel, Romero e l’ex Roma Paredes, due degli assit sono firmati da De Paul e Cuadrado.

Il Brasile vince in trasferta 2-0 in casa del Paraguay, il primo assist per il gol di Neymar lo confeziona Gabriel Jesus, oggetto del desiderio della Juventus per l’attacco. Nel finale arriva la rate dell’ex Milan Paqueta. Per finire da segnalare la rete nel Cile di Pulgar, utile per pareggiare 1-1 con la Bolivia.