EURO 2020, Karim Benzema infortunato: l’attaccante tiene in ansia la Francia

Karim Benzema è uscito per infortunio alla mezz’ora del primo tempo dell’amichevole Francia-Bulgaria a una settimana dall’esordio a Euro 2020

EURO 2020, Karim Benzema infortunato: l'attaccante tiene in ansia la Francia
EURO 2020, Karim Benzema infortunato: l’attaccante tiene in ansia la Francia

Karim Benzema è l’uomo più atteso nella nazionale francese a Euro 2020. Il suo rientro nella rosa dei Bleus dopo oltre cinque anni di ostracismo è uno dei temi centrali di questa edizione della rassegna.

Benzema era stato escluso dalla nazionale per le vicende personali e giudiziarie, ovvero le accuse di essere coinvolto in un tentativo di estorsione ai danni dell’ex compagno di squadra Valbuena.

Didier Deschamps ha deciso di richiamarlo per Euro 2020, ma l’attaccante del Real Madrid ha preoccupato non poco il ct. La Francia è infatti impegnata in amichevole contro la Bulgaria, e alla mezz’ora del primo tempo Benzema è caduto male sulla gamba sinistra.

Leggi anche – Francia, Benzema ha un tifoso “speciale”: il messaggio all’attaccante

Francia-Bulgaria: esce Benzema, segna Griezmann

E’ saltato per colpire di testa su un cross di Benjamin Pavard. Si è capito subito, dalla sua espressione una volta ricaduto a terra, che c’era qualcosa che non andava.

Il centravanti ha provato a rimanere in campo per qualche minuto. Ma non è bastato. Benzema ha chiesto il cambio.

Deschamps ha inserito al suo posto Olivier Giroud. Certo, non il modo migliore per avvicinare la rassegna europea. La Francia ha comunque ancora una settimana prima di fare il suo esordio in una classica d’Europa contro la Germania.

L’amichevole l’ha comunque sbloccata Antoine Griezmann con il suo 37mo gol in nazionale.

Dopo essere uscito dal campo, ha detto il ct Deschamps a M6, “Benzema zoppica, ha bisogno delle stampelle. Ha preso un colpo al muscolo appena sotto il ginocchio destro. Non vogliamo prendere rischi, lo staff medico della nazionale è a sua disposizione”.