Barcellona, nel mirino il difensore della Juventus: l’indiscrezione

Barcellona sempre alla ricerca di un giocatore adatto a rinforzare il reparto difensivo. L’ultimo nome arriva dalla Serie A. 

Barcellona
Ronald Koeman, tecnico del Barcellona

Dopo un periodo di valutazioni, il Barcellona prosegue spedito nella sua politica di rinnovamento della squadra. Con la conferma di Koeman come allenatore, le idee di mercato sono ancora più chiare. Servono giocatori sia giovani che di esperienza, di qualità e con un’esperienza internazionale atta a sopportare le pressioni di una piazza esigente come quella catalana.

E così, dopo aver ufficializzato gli acquisti di AgueroEric Garcia ed Emerson, la società azulgrana continua a vagliare altre soluzioni per rinforzare una squadra che, ad oggi, risulta indietro rispetto alle due madrilene. Per questo si sta valutando la Serie A, cercando di individuare quei giocatori adatti a rinforzare la rosa.

Leggi anche: Inter sotto pressione per Lautaro: nuovo indizio dalla Spagna – FOTO

Barcellona, tutta su Demiral

Barcellona
Demiral, difensore della Juventus

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Fichajes.com’, il Barcellona starebbe pensando di ingaggiare Dermial della Juventus. Il 23enne difensore turco piacerebbe molto a Koeman ed è visto come il calciatore ideale per rinforzare un reparto difensivo che nell’ultimo anno ha dato troppi problemi.

Sebbene Demiral abbia con i bianconeri un contratto in scadenza a giugno 2024, il fatto di aver giocato a stento 24 gare in due stagione, farebbe pensare ad un suo probabile addio. In effetti, se giungesse un’offerta da un club come il Barcellona, con la promessa di poter giocare titolare, sicuramente il turco non esiterebbe ad accettare.

Sarebbe anche un notevole passo in avanti per la sua carriera, così come sarebbe un’opportunità per poter migliorare ulteriormente dal punto di vista tattico e di esperienza internazionale. Per il Barcellona, sarebbe anche un’affare in linea con quelli che sono i nuovi parametri societari.

Al momento, non c’è alcuna trattativa in corso anche se, è presumibile, che nelle prossime settimane qualcosa possa accadere. Dunque, non resta altro che attendere che Barcellona e Juventus inizino a trattare per vedere Demiral in Spagna.