Donnarumma, addio al Milan: da che parte stanno i tifosi. I social non mentono

Il caso Donnarumma ha fatto infuriare i tifosi del Milan che si sono scatenati sui social: i numeri incredibil intorno a questa vicenda.

Donnarumma Milan Social
Gianluigi Donnarumma, ex portiere del Milan (Getty Images)

Sono state settimane molto frenetiche in casa Milan. Il caso Donnarumma è finito al centro dell’attenzione mediatica e si è parlato tantissimo del suo futuro. Il discusso rinnovo di contratto ha fatto scatenare i tifosi rossoneri e non solo, facendo registrare numeri incredibili in rete. Come mostra un’analisi condotta dal sito Socialcom, questa vicenda ha letteralmente infuocato il popolo del web.

La ricerca, realizzata insieme alla piattaforma Blogmeter, ha preso in considerazione il periodo intercorso tra il 23 maggio e l’8 giugno. Ovvero dal giorno dopo la qualificazione del Milan in Champions League fino all’annuncio di Paolo Maldini che su Twitch ha reso pubblicamente ufficiale l’addio.

Leggi anche -> Milan, perché per Giroud non è finita: qual è l’unica condizione

Caso Donnarumma, il Milan esce vincitore: i numeri social

Donnarumma Milan Social
Donnarumma Milan (Getty Images)

In questo arco temporale l’argomento “Donnarumma” ha preso il sopravvento su internet e creato circa 4 milioni di interazioni tra gli utenti. Un flusso da record che conferma l’enorme riscontro popolare generato dalla trattativa di mercato. Per la maggiore dei casi l’opinione pubblica si è schierata a favore della società e contro il portiere rossonero che ha avuto un effetto negativo sui social.

Si stima che Donnarumma abbia perso in poco tempo circa 19mila followers sui profili personali di Facebook e Instagram. Il suo nome è stato ricercato tantissimo sulle varie piattaforme ma commentato in maniera negativa.

Da questi numeri si evince come la sua figura non sia uscita benissimo da questa storia come quella dell’agente Mino Raiola. I tifosi del Milan infatti hanno riservato un duro trattamento anche per il noto procuratore, colpevole di aver indirizzato la scelta del suo assistito.

Al contrario la società rossonera, non scendendo più a compromessi, ha aumentato il seguito sui canali ufficiali (soprattutto Instagram) e riscontrato pareri favorevoli sulla condotta dell’operazione.