Milan, perché per Giroud non è finita: qual è l’unica condizione

Il destino di Olivier Giroud è ancora tutto da scrivere: il Milan resta sempre in attesa di capire le future mosse di società e calciatore. La palla passa ora ai procuratori del giocatore. 

Giroud
Il Milan attende Giroud (Getty Images)

Il Chelsea ha sfruttato la possibilità di estendere il contratto di Giroud, ma ci sono delle possibilità che permetterebbero al calciatore di andare via da Londra.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, non è ancora detta la parola fine sul futuro calcistico di Olivier Giroud, anzi. Sarebbero continui di conseguenza i contatti tra l’entourage del calciatore e il Milan.

Leggi anche – Francia, lite tre Mbappé e Giroud: cosa è successo

Giroud al Milan, ma a quale condizione

Giroud Milan
Milan in attesa di sviluppi su Giroud (Getty Images)

Nel frattempo il Milan avrebbe chiesto agli agenti del calciatori di trovare la soluzione più adeguata. Tra i rossoneri e Giroud ci sarebbe infatti già un accordo biennale, ma il Milan vorrebbe che l’attaccante arrivasse in Italia a parametro zero.

Il Milan per fare tutto questo sarebbe quindi in attesa di sviluppi. Con il contratto biennale da circa 4 milioni di euro a stagione tutto è ormai deciso, ma c’è da risolvere il problema Chelsea.

La soluzione

Il club londinese ha infatti sfruttato l’opzione rinnovo fino al 2022: adesso toccherà agli agenti del calciatore far valere le proprie ragioni e ovviamente quelle di Olivier Giroud. Il patto stabilito qualche tempo fa, infatti, avrebbe previsto la possibilità di liberarsi a parametro zero in caso di proposta allettante giunta da un altro campionato.

La dirigenza rossonera sta alla finestra e attende l’ok dagli agenti di Giroud, senza però forzare o calcare la mano. La situazione è delicata, urge quindi pazienza e l’evolversi della trattativa: soltanto successivamente si potrà pensare a ratificare l’accordo tra calciatore e Milan.