Francia, lite tre Mbappé e Giroud: cosa è successo

Scintille nel ritiro della Francia dopo l’amichevole vinta 4-0 dai transalpini contro la Lituania, Giroud e Mbappé sono ai ferri corti.

Francia Lite Mbappè Giroud
L’attaccante della Francia Mbappè (Getty Images)

La grande favorita di Euro 2020 ha un problema. Lo spogliatoio della Francia rischia di diventare una polveriera dopo la lite tra gli attaccanti Giroud e Mbappé. Il nodo della discordia è un’intervista rilasciata dal centravanti del Chelsea dopo la gara contro la Lituania.

La sfida amichevole è finita 4-0 per i galletti con buone indicazioni per Deschamps. Il dopo partita però è stato infuocato e potrebbe avere degli strascichi nei prossimi giorni. Al termine della partita infatti Giroud si è lamentato davanti alle telecamere per i pochi palloni giocati. Non tutti gli hanno passato il pallone, questa l’accusa ai compagni di reparto, anche se alla fine il bomber nel mirino del Milan ha segnato due gol.

LEGGI ANCHE –> EURO 2020, Karim Benzema infortunato: l’attaccante tiene in ansia la Francia

Mbappé-Giroud, lite nel ritiro della Francia

Giroud
Giroud in gol con la Francia (Getty Images)

Le parole non sono piaciute a Kylian Mbappé che, secondo le indiscrezioni rivelate dall’Equipe, avrebbe voluto addirittura convocare una conferenza stampa per rispondere al proprio compagno di squadra. L’attaccante del Paris Saint Germain poi ha desistito e quindi la conferenza non è alla fine andata in scena.

Una bella grana per Deschamps che ha invitato tutti alla calma, ma ora deve fronteggiare una problema in più. Una brutta notizia per l’allenatore che punta a vincere l’Europeo dopo essere diventato campione del mondo in Russia.

La prima reazione a questa notizia dovrebbe arrivare all’esordio dei transalpini fissato per martedì 15 giugno contro la Germania. La prima gara è già fondamentale per il passaggio del turno in un girone di ferro che comprende anche Portogallo e Ungheria. Insomma i problemi nello spogliatoio vanno accantonati perché il rischio è quello di fallire un torneo in cui pochi hanno rose migliori dei galletti.