Euro 2020, la Spagna spiazza tutti sui vaccini: la dichiarazione

Euro 2020 sempre più complicati per la Spagna che, dopo la positività Diego Llorente, ha richiesto un determinato vaccino prima della spedizione. 

Euro 2020
Spagna contro Portogallo prima di Euro 2020

Tensione e incertezza: è ciò che si respira nel ritiro della Spagna. Condizioni che rischiano di minare la compattezza del gruppo e di togliere la giusta concentrazione in vista di Euro 2020. Se l’aria che si respira nel ritiro della Nazionale Spagnola, è a causa delle ultime notizie giunte dallo staff medico in merito alla positività al coronavirus di Busquets e Diego Llorente.

Attimi di panico e di indecisione a causa di variabili non sempre valutabili a priori. Proprio in virtù di quanto è accaduto, si sta cercando di valutare quale potrebbe essere la miglior soluzione come vaccino. La stampa prevede il Pfizer mentre c’è chi vorrebbe il Johnson come soluzione.

Leggi anche: EURO 2020, la Turchia sogna con Yilmaz e Yazici: la storia

Euro 2020, la Spagna sceglie il vaccino

Euro 2020
Luis Enrique

Secondo quanto viene riportato dai vari quotidiani spagnoli, la selezione di Luis Enrique, dovrebbero vaccinarsi con Pfizer. Una scelta dipesa dalla volontà di garantire una copertura maggiore per l’intera squadra. Una scelta, forse fatta in netto ritardo rispetto alle altre Nazionali che hanno completato il ciclo.

Una decisione, quella di Pfizer, che non piace per niente alla Federcalcio spagnola che, secondo quanto viene riportato da ‘Mundo Deportivo’, ha comunicato al governo che la Nazionale si vaccinerà con Johnson. Una scelta dipesa dal fatto che basterebbe solo una dose per avere la copertura necessaria. Inoltre, garantirebbe una copertura immediata ed utile vista la partecipazione ad Euro 2020.

Dunque, nuove tensioni attorno alla Nazionale spagnola e sempre a causa del Covid-19. In questo momento però, l’unica cosa che serve, è prendere una decisione in merito al vaccino ed agire prima che sia troppo tardi e scoppi un focolaio.