Gattuso alla Fiorentina, i genitori “coinvolti” nella trattativa: il retroscena

Joe Barone ha raccontato un curioso aneddoto utilizzato per convincere Gattuso a firmare con la Fiorentina.

gattuso fiorentina retroscena
Gattuso, allenatore della Fiorentina (GettyImages)

Pochi giorni dopo il termine del campionato, Gennaro Gattuso è stato ufficializzato come nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico calabrese ha salutato la piazza napoletana con una lettera e forse con l’amaro in bocca per non aver continuato l’esperienza e soprattutto per non aver portato i ragazzi in Champions League. Un divorzio che era nell’aria, visto il lungo silenzio stampa della società.

Tuttavia, Ringhio ha subito trovato una squadra ambiziosa che gli ha dimostrato fiducia. L’ex Campione del Mondo 2006 ripartirà da Firenze e proverà a rilanciarsi e rilanciare l’intero club. Prima del passaggio ufficiale sulla panchina viola, però, è avvenuto un episodio curioso che il direttore generale della società ha voluto raccontare. Infatti, uno degli approcci utilizzati dalla Fiorentina per convincere Gattuso è stato l’incontro con i familiari del tecnico.

Leggi anche >>> Napoli, obiettivo Castrovilli: 3 curiosità sul fantasista della Fiorentina

Gattuso alla Fiorentina, così Barone è riuscito a convincerlo

Gattuso Fiorentina
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Sui canali social del club, i tifosi viola hanno potuto conoscere alcuni dettagli del mercato e dei progetti futuri della società. Il direttore generale ha risposto a tutte le domande curiose, tra cui anche quella sulle modalità di corteggiamento utilizzate per il nuovo tecnico.

Joe Barone ha raccontato un particolare episodio avvenuto prima di Crotone-Fiorentina: “Ho voluto incontrare i genitori di Gattuso. Mi sono alzato presto e alle 8.15 ho bussato a casa della famiglia di Rino. Ho fatto colazione con loro e abbiamo parlato di quando era bambino“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Dunque, evidentemente quest’incontro con i genitori di Gattuso ha facilitato la firma dell’allenatore con la squadra viola. Una riunione informale, conoscitiva e sicuaramente apprezzata dall’ex allenatore del Napoli che ora si prepara ad una nuova avventura.

Inoltre, Joe Barone ha fatto chiarezza sul mercato e soprattutto sulla situazione di contratto del proprio bomber: “Stiamo trattando con Vlahovic, vogliamo rinnovarlo. Lui è innamorato della piazza“.