Inter, sale Emerson Royal come post Hakimi: il Barcellona fissa il prezzo

Inter Emerson Royal nel mirino per il dopo Hakimi: se parte il marocchino, è lui l’erede designato. Barcellona pronto a trattare.

Inter Emerson Royal dopo Hakimi (Getty Images)
Inter Emerson Royal dopo Hakimi (Getty Images)

Hakimi pronto a partire, o quasi. In attesa di capire cosa farà il centrocampista dell’Inter, i nerazzurri si tutelano pensando al possibile sostituto: la squadra di Simone Inzaghi dovrà essere a immagine e somiglianza del tecnico che ha preso in eredità il progetto di Conte. Uno Scudetto già in tasca, il resto da guadagnare sul campo avendone l’opportunità, magari con giocatori di spessore. Proprio come potrebbe essere Emerson Royal, è lui il nome caldo per sostituire il collega classe ’98. I nerazzurri sono già all’opera, c’è ancora da ragionare sul prezzo ma l’affare non sembra essere in salita.

Leggi anche – Inter, sfuma il colpo a centrocampo: c’è l’annuncio UFFICIALE

Inter Emerson Royal è l’obiettivo: si tratta con il Barcellona

Inter tratta con il Barcellona per l'erede di Hakimi (Getty Images)
Inter tratta con il Barcellona per l’erede di Hakimi (Getty Images)

L’incoraggiante parentesi con il Real Betis ha fatto sì che il rientro a Barcellona sia stato più utile in chiave mercato: il prezzo è inevitabilmente salito, ora i catalani hanno potere decisionale sulle concorrenti. L’Inter è avvisata anche in ottica finanziaria ci sarà da lavorare per trovare una soluzione pronta a soddisfare entrambe le parti: al momento servono 25 milioni di euro.

La volontà del club catalano è comunque quella di cedere, motivo per cui ci sarebbe già stato un incontro tra Friedric Pena e i dirigenti dell’Inter: l’agente del ragazzo è pronto a impostare un discorso con i nerazzurri. Il prezzo, però, non sembra essere negoziabile. La volontà del giocatore farà la differenza: Steven Zhang aspetta e spera di rosicchiare qualche milione, Marotta è avvisato. La situazione resta in fase di studio con buoni margini di sviluppo e miglioramento.