Mick Wallace stupisce ancora: la nuova maglia al Parlamento europeo

Mick Wallace è tornato a indossare la maglia del Torino durante un intervento al Parlamento europeo: il motivo di questo gesto.

Mick Wallace Maglia Torino
Mick Wallace, europarlamentare indossa la maglia del Torino (Getty Images)

L’ha fatto un’altra volta. Ieri nel Parlamento europeo è spuntata una maglia del Torino, ormai un’abitudine in questo luogo. A indossarla è il solito Mick Wallace, politico irlandese con una curiosa passione calcistica per i colori granata. L’europarlamentare ha sfoggiato la divisa durante un discorso sull’intervento NATO in Afghanistan. Stavolta si è presentato con una casacca storica di Valentino Mazzola, capitano e numero 10 del Grande Torino.

Leggi anche -> Con la maglia del Torino al Parlamento europeo, Mick Wallace stupisce l’Aula

Mick Wallace, l’omaggio al Grande Torino

Mick Wallace Torino Parlamento europeo
Mick Wallace si presenta in Parlamento europeo con la maglia del Torino (Getty Images)

Ormai ci ha preso gusto e, a distanza di qualche anno, Mick Wallace è tornato stupire l’aula del Parlamento europeo a Strasburgo. Non è la prima volta che si presenta con la maglia del Torino ma vederlo in queste vesti è sempre un evento. Il politico irlandese, esponente del partito Independents 4 Change, non ha mai nascosto di essere un grande tifoso granata.

Una squadra del cuore particolare, considerata la sua nazionalità, originata dalle origini della famiglia. In particolare della sorella Mary che dal 1986 vive a San Mauro Torinese. Lo stesso Mick ha vissuto per qualche periodo in Italia, dove possedeva anche una casa nelle Langhe poi lasciata al fratello. Nonostante la sua lontananza è rimasto molto legato al nostro paese e al Torino che più volte ha avuto modo di guardare dal vivo.