Con la maglia del Torino al Parlamento europeo, Mick Wallace stupisce l’Aula

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:49

Con la maglia del Torino al Parlamento europeo, Mick Wallace stupisce l'Aula

Mick Wallace, europarlamentare irlandese della Sinistra radicale (GUE), si è presentato nell’Aula del Parlamento europeo indossando la maglia del Torino. L’ha esibita con orgoglio e non è la prima volta.

Mick Wallace, tifoso del Torino grazie alla sorella

Sei anni fa, Wallace aveva fatto notizia perché aveva partecipato con la maglia granata a una seduta del Parlamento irlandese. In quell’occasione, intervistato dal quotidiano La Stampa, aveva raccontato la sua passione per il calcio italiano nata grazie a sua sorella Mary, che vive a San Mauro Torinese dal 1986. “Sono molto legato al Toro grazie ai loro tifosi che sono l’anima e il cuore di Torino” diceva in quella intervista, spiegando di aver anche assistito a diverse partite dei granata dal vivo.

Wallace ha anche posseduto una casa e una vigna da quattro acri nelle Langhe, che poi ha venduto al fratello nel 2009. E’ rimasto legato all’Italia, tanto da aver aperto quattro enoteche-ristoranti con cibi e vini italiani dai nomi inequivocabili a Dublino, come “Enoteca Torino” nel quartiere di Inchicore a Dublino, “Asti” o “Langhe” nel quartiere italiano della capitale irlandese.

LEGGI ANCHE -> Guerra in Siria, il messaggio di pace sui social di Marchisio