Con la maglia del Torino al Parlamento europeo, Mick Wallace stupisce l’Aula

Con la maglia del Torino al Parlamento europeo, Mick Wallace stupisce l'Aula

Mick Wallace, europarlamentare irlandese della Sinistra radicale (GUE), si è presentato nell’Aula del Parlamento europeo indossando la maglia del Torino. L’ha esibita con orgoglio e non è la prima volta.

Mick Wallace, tifoso del Torino grazie alla sorella

Sei anni fa, Wallace aveva fatto notizia perché aveva partecipato con la maglia granata a una seduta del Parlamento irlandese. In quell’occasione, intervistato dal quotidiano La Stampa, aveva raccontato la sua passione per il calcio italiano nata grazie a sua sorella Mary, che vive a San Mauro Torinese dal 1986. “Sono molto legato al Toro grazie ai loro tifosi che sono l’anima e il cuore di Torino” diceva in quella intervista, spiegando di aver anche assistito a diverse partite dei granata dal vivo.

Wallace ha anche posseduto una casa e una vigna da quattro acri nelle Langhe, che poi ha venduto al fratello nel 2009. E’ rimasto legato all’Italia, tanto da aver aperto quattro enoteche-ristoranti con cibi e vini italiani dai nomi inequivocabili a Dublino, come “Enoteca Torino” nel quartiere di Inchicore a Dublino, “Asti” o “Langhe” nel quartiere italiano della capitale irlandese.

LEGGI ANCHE -> Guerra in Siria, il messaggio di pace sui social di Marchisio