Pogba al centro del mercato: la mossa del Manchester United spiazza la Juve

Paul Pogba è pronto a infiammare il mercato: la mossa del Manchester United potrebbe cambiare il suo futuro e mette in allerta la Juventus.

Pogba Rinnovo Manchester United
Paul Pogba, centrocampista del Manchester United (Getty Images)

Non è stata una stagione brillante da parte di Paul Pogba che, condizionato dai problemi fisici, ha deluso un po’ le aspettative. In realtà la sua carriera sta avendo tanti alti e bassi negli ultimi anni, soprattutto da quando è tornato al Manchester United. Per questo potrebbe decidere di rilanciarsi da un’altra parte e il suo nome è inevitabilmente al centro delle voci di mercato.

A maggior ragione se ha un solo anno di contratto con i Red Devils e può accordarsi a zero con un’altra squadra dal prossimo gennaio. E’ un momento delicato e decisivo per il futuro del centrocampista francese, costretto a decidere se lasciare l’Inghilterra. Una scelta che tiene sul fiato sospeso i tifosi e soprattutto la società, preoccupata di perderlo a costo zero nell’estate del 2022.

Leggi anche -> Juventus, Pogba fa sognare i tifosi: la risposta sui social

Pogba tra rinnovo e addio: il Manchester United ci prova

Pogba Manchester United
Paul Pogba (Getty Images)

Il futuro di Pogba tiene sulle spine il Manchester United che si è mosso personalmente per cercare di convincerlo. Come riportato da Sky Sports UK, c’è un aggiornamento intorno a questo caso di mercato.

I Red Devils infatti, per paura che possa arrivare alla fine del contratto, hanno iniziato le conversazioni con i rappresentanti del giocatore. La mossa mette in allerta le squadre interessate, tra cui la Juventus che continua a sognare un suo ritorno a Torino.

Pogba avverte: “Nessuna proposta di rinnovo”

Nel frattempo dal ritiro della Francia, a pochi giorni dal debutto agli Europei, Pogba prende la parola e aumenta i dubbi. In un’intervista esclusiva a RMC Sport, l’ex bianconero ha trattato così il suo futuro: “Tutti sanno che ho ancora un anno di contratto. Non ho ricevuto proposte concrete di rinnovo, aspetto di parlare con allenatore e dirigenza ma sono ancora un giocatore del Manchester United”.

Un messaggio che divide i tifosi e può essere interpretato diversi modi, anche se sottotraccia sembra essere un segnale rivolto alla società. Infine alla domanda diretta sui presunti contatti col PSG preferisce nascondersi e rispondere in modo diplomatico: “Ora sono concentrato su EURO 2020, ho un agente (Mino Raiola) che si occupa di tutto il resto. Non ho il numero di Al-Khelaifi”.