PSG, Mbappé non rinnova, l’indizio sul futuro arriva da Neymar

Il nome caldo per il mercato del PSG è sempre Mbappé, l’attaccante francese non ha ancora rinnovato e il Real Madrid lo corteggia.

Psg Mbappè
Mbappè esulta con la maglia del PSG (Getty)

Che fine farà Kylian Mbappé? L’attaccante francese di 22 anni è uno dei nodi più importanti del mercato europeo. Il contratto in scadenza nel 2022 fa tremare il Paris Saint Germain che ha una gran fretta di rinnovare l’intesa. Il rischio è quello di perderlo a parametro zero tra una sola stagione, e così le trattative sono iniziate da tempo.

Il presidente Al-Khelaifi si è esposto in prima persona qualche tempo fa con parole molto chiare: “Kylian resterà a Parigi, non lo venderemo mai e non se ne andrà mai a parametro zero. Non fornisco mai dettagli ai media, ma tutto quello che posso dire è che la trattativa sta procedendo bene”.

LEGGI ANCHE –> EURO 2020, da Kane a Mbappé: i 4 attaccanti che infiammeranno il calciomercato

Mbappé e il rinnovo con il PSG, la sponda di Neymar

Neymar Mbappè
Neymar con il PSG (Getty)

Un indizio per la permanenza di Mbappé a Parigi arriva da un’altro affare appena chiuso del Paris Saint Germain. Neymar ha infatti appena rinnovato fino al 2025, altra trattativa lunga, complessa e molto dispendiosa sotto la Torre Eiffel. A convincere il brasiliano a restare sarebbe stato, oltre all’ottimo ingaggio, anche la promessa di giocare insieme a Mbappé nelle prossime stagione.

La coppia offensiva è una delle più forti d’Europa, il giocatore carioca sa che per vincere servono i campioni e così ha chiesto rassicurazione. Così la sua firma diventa indizio di mercato anche per il 22enne francese che nel frattempo è in ritiro con la Francia in vista di Euro 2020.

Secondo questi rumors quindi perde quota l’idea di un addio con buona pace del Real Madrid. Florentino Perez ha da sempre il sogno di portare in Spagna Mbappé e sperava che la scadenza del contratto nel 2022 potesse aiutarlo nel suo intento. Così però a quanto pare non sarà.