Barcellona%2C+ipotesi+Pellegrini%3A+cosa+frena+la+trattativa+con+la+Roma
calciotodayit
/2021/06/11/barcellona-pellegrini-trattativa-roma/amp/
Calciomercato

Barcellona, ipotesi Pellegrini: cosa frena la trattativa con la Roma

Lorenzo Pellegrini è un obiettivo del Barcellona per la prossima stagione, ma sono tanti gli ostacoli nell’affare con la Roma.

Pellegrini nel mirino del Barcellona (Getty)

L’allarme in casa giallorossa potrebbe essere già rientrato. Da giorni in Spagna rilanciano l’ipotesi di un’offerta importante del Barcellona per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista di Mourinho va in scadenza nel 2022 e non ha ancora rinnovato. Così i dirigenti blaugrana hanno fiutato l’affare, sperando di incontrare poche resistenze.

La situazione contrattuale farebbe pensare alla possibilità di un addio del giocatore. Senza firma, infatti, il rischio è quello di perderlo a zero la prossima stagione, un danno economico enorme. E’ un po’ quello che sta succedendo alla Juventus con Dybala.

LEGGI ANCHE –> Lorenzo Pellegrini infortunato, dubbi per l’ Europeo: le condizioni

Pellegrini-Barcellona: la trattativa si complica

Pellegrini con la maglia della Roma (Getty)

Al momento però la Roma può dormire sonni tranquilli. I giallorossi sono pronti a dire “no” a tutte le offerte al di sotto dei 30 milioni di euro, clausola rescissoria del giocatore. Un ostacolo importante per il Barcellona le cui casse non godono sicuramente di buona salute. Per questo la prima idea blaugrana per provare ad arrivare all’azzurro è stata quella di inserire una contropartita tecnica, magari il centrale Lenglet, per abbassare le preteste dei capitolini. L’idea è stata subito rimandata al mittente con un secco “no”. Tra l’altro va segnalato che lo stesso difensore non avrebbe accettato il trasferimento.

In più, da quello che rivela il Mundo Deportivo, Pellegrini non avrebbe accettato l’offerta contrattuale del Barcellona che è poi la stessa della Roma per il rinnovo: 4 milioni di euro a stagione. Il centrocampista vorrebbe cinquecento mila euro in più, ma la cifra per gli spagnoli è troppo alta. Insomma Mourinho può tirare un sospiro di sollievo, ad oggi, le possibilità di allenare Lorenzo Pellegrini per lo Special One sono in salita.

Matteo Oneto

Share
Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

  • Calcio

Esonero deciso: il nuovo allenatore firma mercoledì

Il futuro di un tecnico sembra essere ormai deciso e per la sostituzione c'è già…

2 ore ago
  • Calcio

Tegola Milan: si ferma un big, la data del rientro

Nuova tegola in casa Milan per quanto riguarda il top player. Un big si è…

5 ore ago
  • Calcio

Dramma Lukaku: arriva un’altra brutta notizia

Un momento davvero negativo per l'attaccante belga del Napoli che la scorsa stagione è stato…

5 ore ago
  • Calcio

Calcio in lutto: il comunicato dell’Inter per Zanetti

Terribile notizia per il mondo del calcio italiano e per la famiglia Zanetti, perché è…

7 ore ago
  • Calcio

Camarda firma con un’altra big: Milan anticipato

Un'altra big che ha mostrato grande interesse per Francesco Camarda. Spunta l'anticipo netto al Milan…

9 ore ago
  • Calcio

Mercato Juve, retroscena da Madrid: la confessione del padre

La Juventus ha ancora qualche conto aperto con il passato: c'è un retroscena che spunta…

9 ore ago