EURO 2020, Donnarumma da record: un nuovo primato per il portiere

Il portiere della Nazionale Gianluigi Donnarumma stabilisce un record alla sua prima presenza ad EURO 2020.

donnarumma italia
Gianluigi Donnarumma sarà titolare in EURO 2020 (Getty Images)

Gli Europei stanno cominciando, ed è subito record per Gianluigi Donnarumma. Il portiere della Nazionale Italiana è riuscito a stabilire un nuovo primato, superando diversi predecessori anche tra i più blasonati. Il portiere ormai ex Milan sarà il titolare della nazionale di Roberto Mancini sin dalla prima partita contro la Turchia.

In attesa di conoscere la sua prossima squadra, con le voci di calciomercato che lo avvicinano sempre con più forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma è concentrato sul cammino europeo con l’Italia. Il portiere nato a Napoli ha stabilito sin da subito un record con la sua prima partita da titolare, nel match di esordio degli azzurri con la Turchia.

Leggi anche -> Milan, perché per Giroud non è finita: qual è l’unica condizione

Donnarumma, record con l’Italia

donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Il portiere della Nazionale in questo Europeo sarà Gianluigi Donnarumma. La sua prima presenza è già da record: infatti, il giocatore ex Milan è il portiere della nazionale Italiana più giovane ad aver giocato almeno una partita in una competizione come Europei o Mondiali. Un traguardo che conferma il talento naturale del portiere ancora in cerca di squadre. Per lui la prima presenza arriverà a 22 anni e 106 giorni.

Donnarumma viene considerato un prodigio da diverse stagioni. Il Milan ha contribuito alla crescita del portiere, ma adesso è pronto a vederlo partire. Infatti, è ormai nota la decisione del portiere e del club di Milano di passare al capitolo successivo. Donnarumma non rinnoverà con i rossoneri e le voci di calciomercato lo avvicinano sempre di più ad un Top Club estero. Il Paris Saint Germain è favorito sul portiere, ma giocherà un ruolo chiave la mediazione del suo procurato Mino Raiola, incolpato dai tifosi di essere l’artefice principale della separazione tra il giocatore ed il Milan. Intanto il portiere si concentra su EURO 2020 con il nuovo record appena conquistato.