Euro 2020, highlights Italia-Turchia: gol e sintesi – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Italia e Turchia, valido per la prima gara di Euro 2020: gol e sintesi della partita.

highlights Italia-Turchia
Immobile segna il gol del 2 a 0

Primo tempo che termina 0 a 0 tra Italia e Turchia, con la squadra di Mancini a fare la partita mentre gli avversari puntano sul contropiede. Nonostante i tre rigori dubbi non dati agli azzurri, Insigne e compagni provano a fare la partita cercando di scardinare la difesa avversaria. Al 17′, è proprio il numero dieci azzurro a provarci ma la palla termina a lato. Al 22′ colpo di testa di Chiellini sugli sviluppi di corner ma Cakir salva con un grande intervento in tuffo.

Nonostante qualche piccola sofferenza a centrocampo, l’Italia prova comunque a rendersi pericolosa cercando senza soluzione di continuità la via del gol. Al 37′, è di nuovo Insigne a cercare il gol ma Cakir blocca. Al 43′ è invece Immobile a cercare la rete ma il tiro è centrale ed il portiere turco para senza alcun problema.

Leggi anche: EURO 2020, Turchia-Italia DIRETTA

Highlights Italia-Turchia: il secondo tempo

highlights Italia-Turchia
highlights Italia-Turchia

Dopo un primo tempo difficile, l’Italia ingrana dimostrando tutta la sua superiorità tecnica e tattica. Fraseggio veloce, sovrapposizioni, inserimenti dei centrocampisti: tutte qualità che mettono a nudo le pecche di una Turchia che può solo pensare di fare difesa e contropiede. Al 53′ gli azzurri passano in vantaggio: Berardi salta Meres, effettua un cross teso che va a sbattere su Demiral che fa autogol.

Per vedere gli highlights della sfida tra Italia e Turchia -> CLICCA QUI 

Nonostante il vantaggio, la squadra di Mancini continua ad attaccare. Al 66′, su una respinta corta di Cekir su tiro di Spinazzola, Immobile insacca in rete con un preciso interno destro. Con questo gol, la Turchia crolla completamente, pensando solo a non subire altre reti. La manovra dell’Italia continua ad essere coinvolgente e veloce. Proprio da un’azione veloce, arriva il gol di Insigne all’80’ con uno dei suoi meravigliosi tiri a giro. Dunque, vittoria netta per gli azzurri che, battendo i turchi, riescono a conquistare la nona senza incassare reti.