Fonseca al Tottenham, arriva la svolta: la decisione del tecnico

Paulo Fonseca è da giorni in trattativa con il Tottenham, nelle ultime ore sarebbe arrivata la svolta nell’affare.

Fonseca al Tottenham
Paulo Fonseca (Getty)

Fabio Paratici ha scelto il nuovo allenatore del suo Tottenham e non lo ha pescato troppo lontano. L’ex dirigente della Juventus è pronto a chiudere l’accordo con Paulo Fonseca che, proprio come lui, arriva dall’Italia. Il portoghese è stato scaricato dalla Roma, ormai già proiettata nell’era Mourinho, ma ci ha messo davvero poco a trovare un altro incarico.

Curioso notare come Fonseca arrivi a Londra dopo che gli Spurs hanno trattato a lungo Antono Conte. Destino che si ripete visto che due anni fa la Roma percorse la stessa strada e scelse il mister lusitano una volta capito che lo scudettato Conte non sarebbe arrivato.

Tottenham, Paratici sceglie Fonseca: fumata bianca vicina, i dettagli

Tottenham-Fonseca, le cifre e i dettagli dell’accordo

Tottenham Fonseca
Paulo Fonseca (Getty Images)

Da tre giorni le trattative proseguono a ritmo serrato e oggi Fonseca sembra aver deciso di accettare la proposta che arriva dall’Inghilterra. Un sogno per l’allenatore che qualche tempo aveva dichiarato che allenare in Premier League era il suo sogno e che lo avrebbe realizzato. A questo punto facile pensare che ce la farà.

I dettagli dell’accordo sono già stati rivelati. Il contratto sarà di tre anni, fino al 2024, oppure fino al 2023, con opzione per la stagione successiva. Per quello che riguarda l’ingaggio dovrebbe raggiungere i 4 milioni di euro, quasi il doppio dello stipendio percepito a Roma quando firmò per 2,5 milioni a stagione. Di certo un bel risparmio per il presidente Levy che durante la trattativa con Conte aveva messo sul piatto 15 milioni all’anno. Il tecnico italiano però ha rifiutato e costretto il Tottenham a virare su Fonseca.