Giroud ad un passo dal Milan: le novità infiammano i tifosi

Olivier Giroud e la questione da risolvere con il Chelsea: il Milan intanto attende che la situazione si sblocchi a breve. 

Giroud Chelsea
Il Milan si dice fiduciosa per Giroud (Getty Images)

Sarebbero in corso continui contatti tra l’entourage del calciatore e la società rossonera. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, si starebbe elaborando il contratto di due anni per l’attaccante.

Sull’esito della trattativa, per portare a Milano il calciatore 34enne, vi sarebbe grande fiducia sponda Milan. Restano comunque da risolvere alcune situazioni in casa Chelsea. Il club inglese potrebbe liberare il centravanti non facendo più leva sul rinnovo già annunciato.

Leggi anche – Milan, perché per Giroud non è finita: qual è l’unica condizione

Giroud e il Milan, la situazione

Giroud Francia
Giroud è pronto per EURO 2020 (Getty Images)

Il Milan avrebbe parlato di grande fiducia per l’esito della trattativa, ma tutto dipenderà in particolare dal club londinese. Il Chelsea dovrebbe infatti liberare il calciatore, nonostante il rinnovo automatico.

L’idea del Milan sarebbe quella infatti del parametro zero. Il calciatore avrebbe comunque fatto sapere al Chelsea di voler a tutti i costi provare una nuova esperienza calcistica. L’idea unilaterale di rinnovare il contratto tra Giroud e il club avrebbe però rallentato la trattativa. Adesso il Milan ha intanto ultimato gli ultimi dettagli: tutto è pronto.

La proposta del Milan per l’attaccante

Oliver Giroud ha ricevuto la proposta del Milan. Pronto un contratto biennale con 4 milioni di euro a stagione per i prossimi due campionati di Serie A. Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi dal Regno Unito.

Adesso la palla è nelle mani del Chelsea che dovrebbe liberare il centravanti, soprattutto in seguito alla proposta dei rossoneri. In caso di esito positivo Giroud avrebbe come compagno di reparto Zlatan Ibrahimovic. Una coppia niente male per il Milan in vista della stagione 2021/2022.