Griezmann alla Juventus, perfetto per Allegri: pro e contro dell’affare

Antoine Griezmann sarebbe stato offerto alla Juventus dal Barcellona, il francese potrebbe rendere al meglio con Allegri, ma costa molto.

griezmann juventus
Griezmann con la maglia della Francia (Getty Images)

Per ora sembra fantamercato, ma si sa tra luglio e agosto tutto è imprevedibile e allora i tifosi della Juventus hanno di cui parlare in questi giorni. Le ultime notizie di mercato raccontano che il Barcellona avrebbe offerto ai bianconeri Antoine Griezmann, attualmente ai box per un problema al polpaccio che potrebbe fargli saltare l’esordio a Euro 2020 contro la Germania.

L’operazione sembra molto difficile. I blaugrana lo potrebbero aver offerto, ma hanno chiarito che vogliono settanta milioni per il cartellino del giocatore. Ostacolo difficile da superare visto il precario bilancio della Juve, quasi insormontabile il problema ingaggio visto che il francese percepisce dal Barcellona 18 milioni di euro all’anno. Impossibile garantirgli quella cifra, anche se alla fine Ronaldo dovesse partire.

LEGGI ANCHE –> Barcellona, Griezmann segna un super gol: i numeri da record del francese

Griezmann alla Juventus, come giocherebbe con Allegri

griezmann
Griezmann offerto alla Juventus (Getty Images)

La trattativa quindi è quasi proibitiva, ma se il il Barcellona lo ha offerta alla Juventus significa che ha bisogno di cederlo e quindi potrebbe abbassare le sue richieste. Sulle qualità del campione francese non si discute. In questa stagione ha messo a segno 18 reti e fornito 11 assist, che però non sono bastati a conquistarsi l’affetto della critica, sempre abbastanza dura con il transalpino.

Di sicuro per la Juventus sarebbe un acquisto da sogno e con Allegri potrebbe tornare ad essere quello apprezzato all’Atletico Madrid e con la Francia al Mondiale in Russia. Griezmann nel 4-2-3-1 del tecnico toscano si inserirebbe alla perfezione al centro della linea dei trequartisti alle spalle del centravanti. Ha tecnica sopraffina, gol e assist nelle gambe e quella capacità innata di trovare lo spazio giusto attorno all’attaccante di riferimento. All’occorrenza potrebbe essere utilizzato anche come esterno offensivo anche, se come ben si nota da quando è al Barcellona, giocare vicino alla linea laterale lo limita.

Un numero 10 moderno, proprio come Paulo Dybala a cui Allegri ha telefonato qualche giorno fa per confermargli la volontà di puntare forte su di lui. Il problema è che la Joya continua a non rinnovare e se non lo farà a breve potrebbe tornare di moda l’idea di una cessione. Insomma la sensazione è che se la Joya rimarrà trovare spazio a Griezmann sarebbe quasi impossibile, ma in caso contrario l’ex Ateltico Madrid potrebbe diventare il sostituto perfetto.