Lewandowski sorprende, via dal Bayern Monaco: spunta un top club

Robert Lewandowski sarà certamente un osservato speciale durante EURO 2020 in vista soprattutto della sessione di calciomercato. Tanti grandi club sono pazzi di lui, ma uno in particolare vorrebbe affondare il colpo. 

Lewandoswki Bundesliga
Lewandoswki è uno degli attaccanti più richiesti (Getty Images)

Robert Lewandowski è uno degli attaccanti per cui tantissime squadre farebbero follie pur di averlo in squadra. Il centravanti tedesco, secondo quanto riportato da AS, sarebbe pronto per una nuova sfida.

Lewandowski, nel corso di una recente intervista a Canal+, avrebbe infatti parlato della non remota possibilità di provare nuove esperienze fuori dalla Germania. Molti grandi club sono alla finestra, uno in particolare.

Leggi anche – EURO 2020, da Kane a Mbappé: i 4 attaccanti che infiammeranno il calciomercato

Lewandowski e la possibilità di cambiare squadra

Lewandowski Polonia
Lewandowski è pronto per EURO 2020 (getty Images)

Sempre secondo AS, che cita fonti vicino all’attaccante della Polonia, sul calciatore vi sarebbero diverse grandi squadre. Attualmente ha un contratto con il club bavarese fino al 30 giugno 2023, ma il Bayern Monaco non vorrebbe cederlo. Fatto sta che il calciatore avrebbe già fatto sapere al club di voler provare nuove esperienze.

Intanto Robert Lewandowski avrebbe dichiarato di voler aprire un nuovo capitolo dopo tante stagioni con grandi numeri in Bundesliga. Sul calciatore vi sarebbe l’interesse di Manchester United, PSG e anche del Chelsea fresco del titolo di campione d’Europa.

Un club su tutti, però, avrebbe messo nel mirino il centravanti del Bayern, qualora non dovesse concretizzarsi l’affare Erling Haaland. Alle Merengues il centravanti non dispiacerebbe, soprattutto vista la grande esperienza e i tanti gol messi a segno.

Nel 2013 ci fu addirittura la possibilità di vederlo giocare con i Blancos, ma per una serie di motivi l’affare non si concluse. Un altro tentativo qualche anno dopo che, però, si chiuse con un nulla di fatto. Adesso invece tutto potrebbe cambiare, almeno si spera, in casa Real Madrid.