Maicon, dalla Serie D all’Europa: la nuova sfida dell’ex Inter e Roma

Nuova avventura per Maicon che a 40 anni lascerà il Sona e tornerà a giocare in una competizione europea: la prossima destinazione.

Maicon Conference League
Maicon con la maglia del Brasile (Getty Images)

Non è ancora finita la carriera di Maicon che anzi rilancia le sue ambizioni. Dopo aver ripreso a giocare, tornando in Italia e indossando la maglia del Sona in Serie D, è pronto per una nuova sfida. Come riportato da “Sky Sport”, il terzino brasiliano avrà la possibilità all’età di 40 anni di essere protagonista in una competizione europea.

E’ ormai fatto il suo passaggio al Tre Penne, squadra di San Marino che disputerà il primo turno preliminare di Conference League. Un’occasione unica per l’ex Inter e Roma che ha già dato la sua disponibilità per scendere in campo in un appuntamento storico. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità della trattativa, avviata e conclusa nel giro di pochi giorni.

Leggi anche -> Serie D, Maicon debutta con il Sona: come è andato l’esordio

Maicon al Tre Penne: giocherà la Conference League

Maicon Tre Pinne
Maicon con la maglia dell’Inter (Getty Images)

Il calcio per Maicon è tutto. All’età di 40 anni il terzino brasiliano sente ancora il fuoco dentro e non vuole smettere di coltivare la sua più grande passione. Dopo essersi messo in gioco nel campionato dilettanti, ha deciso di alzare l’asticella e continuare a stupire.

Lo aspetta il Tre Penne con cui a luglio disputerà una doppia sfida di Conference League, la terza competizione creata dalla UEFA a partire dalla prossima stagione. Un evento inedito per il classe ’81 che, dopo aver calcato i migliori palcoscenici, aggiungerà anche la presenza in questo torneo.

Dalla prossima settimana si inizierà ad allenare con i nuovi compagni per preparare il suo attesissimo debutto. Un’affare lampo e molto suggestivo che aspetta soltanto l’annuncio della società, dopo l’intesa già trovata tra tutte le parti.