Milan, allarme Ibrahimovic: stagione a rischio. Cosa succede allo svedese

Il Milan trema per Zlatan Ibrahimovic, la cui prossima stagione è addirittura a rischio: possibile operazione per l’attaccante svedese. Scenari e conseguenze 

Ibrahimovic infortunio ginocchio
Ibrahimovic, attaccante del Milan (Getty Images)

Sale la tensione in casa Milan per le condizioni di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante rossonero si è infortunato al ginocchio il 9 maggio scorso durante la partita contro la Juventus e da quel momento ha dovuto rinunciare alle sfide contro Torino, Cagliari, Atalanta e soprattutto all’Europeo con la Svezia.

Un duro colpo per l’attaccante, che aveva chiarito i propri dissapori con il ct Andersson e che era pronto a guidare i giallo-blu. La nazionale svedese perde il suo totem e uno dei calciatori fondamentali per dire la propria nella competizione.

Leggi anche -> Giroud ad un passo dal Milan: le novità infiammano i tifosi

Ibrahimovic a rischio operazione: gli scenari che preoccupano il Milan

Ibrahimovic infortunato
Ibrahimovic, centravanti del Milan (Getty Images)

A destare le maggiori preoccupazioni per il Milan, è lo scarso risultato delle terapie seguite da Ibra per mettere di nuovo in sesto il ginocchio. Le condizioni dell’attaccante, infatti, non sono particolarmente migliorate e proprio questo aspetto ha convinto il commissario tecnico della Svezia a rinunciare definitivamente al proprio centravanti per EURO 2020.

Stando a quanto riportato questa mattina dai colleghi della Gazzetta dello Sport, però, il rischio maggiore è che Ibrahimovic debba persino sottoporti ad un’operazione al ginocchio. Uno scenario che potrebbe addirittura costare allo svedese gran parte della stagione con il Milan.

Maggiori informazioni, comunque, si avranno solamente l’8 luglio prossimo, giorno in cui i rossoneri si incontreranno per dare il via alla prossima stagione. Le condizioni di Ibra verranno così ulteriormente monitorate a distanza di quasi un mese da oggi e gli esperti prenderanno una decisione definitiva sul da farsi.

A quasi 40 anni un’operazione al ginocchio potrebbe risultare un colpo durissimo per Ibrahimovic. Proprio per tali ragioni, il Milan sta tentando accelerare le operazioni per Giroud e dovrà valutare persino una seconda operazione, nel caso in cui Ibra non ce la facesse.