Superlega, sanzioni per la Juve: la nuova stoccata di Ceferin

Superlega, il presidente della UEFA, Ceferin, è tornato a parlare in relazione alla nuova manifestazione. Non è mancata una nuova stoccata per Juventus, Barcellona e Real Madrid

Superlega
Ceferin, l’attacco del presidente UEFA a Juventus, Real e Barcellona (Getty Images)

Continua a tenere banco la questione Superlega. Nel dettaglio, il presidente della UEFA, Ceferin, è tornato a parlare delle possibile sanzioni per i tre club ”organizzatori” (Juventus, Real Madrid e Barcellona).

Queste, nel dettaglio, le sue parole rilasciate a Rai Sport: “La Giustizia a volte è lenta, ma arriva sempre. Io non sono entrato nello specifico delle competenze della nostra Commissione Disciplinare, ma ovviamente l’input è risolvere la questione coi Tribunali”.

Leggi anche->Superlega, UEFA contro Juve, Barcellona e Real: la clamorosa decisione

Superlega, Ceferin e la nuova stoccata a Juve, Real e Barcellona

Ceferin Uefa
Ceferin, il presidente della UEFA è tornato a parlare del capitolo Superlega (Getty Images)

Il presidente UEFA ha poi proseguito: “Per come la vedo io non è uno stop definitivo, prima chiariamo le faccende legali e poi andiamo avanti. A volte ho la sensazione che questi tre club siano come dei bambini che saltano la scuola per un po’, non vengono invitati alle feste di compleanno e poi cercano di entrare a patti con la polizia. Se dovessi incontrare Agnelli come mi comporterei? E’ una questione personale, non vorrei essere ripetitivo. Lui in ogni caso sa”.

Ceferin ha poi parlato dell’imminente inizio di EURO 2020: “Siamo felici, questo Europeo è un messaggio di speranza, è la luce in fondo al tunnel. Il calcio dà speranza alla gente e questo è importante per noi, non vediamo l’ora di cominciare ed è stato ovvio scegliere Roma per ripartire”.